19 Maggio 2023
10:27

Fa installare l’antenna 5G, gli fanno trovare testa di maiale sul cancello

Un uomo ha trovato una testa di maiale sul cancello del suo terreno a Pianura; potrebbe essere collegato alle proteste contro un’antenna 5G.
A cura di Nico Falco
Il terreno dove verrà installata l’antenna 5G a Pianura
Il terreno dove verrà installata l’antenna 5G a Pianura

Un uomo a Pianura, periferia Ovest di Napoli, ha trovato una testa di maiale infilzata sul cancello di ingresso. Potrebbe essere una minaccia, collegata alla sua decisione di concedere l'autorizzazione a una compagnia telefonica di installare una antenna 5G nel suo appezzamento di terreno. Sulla vicenda indagano i carabinieri, l'uomo già in passato avrebbe ricevuto pressioni perché non desse il placet per l'antenna.

Nel quartiere da diversi giorni un gruppo di cittadini si era opposto all'installazione in via Pallucci, a pochi passi dal cimitero, erano stati organizzati incontri e sulle mura perimetrali del podere erano stati affissi striscioni sulla presunta pericolosità della tecnologia. Dopo il ritrovamento l'uomo ha avvertito i carabinieri della stazione locale, che sono intervenuti per le verifiche, e ha sporto denuncia.

La questione era stata sollevata anche sui social, dove, nei gruppi dedicati al quartiere, si trovano ancora diversi post in cui si confrontano cittadini che esprimono preoccupazione per il 5G e per la vicinanza de podere ad alcune scuole e propongono di organizzare una manifestazione ed altri che fanno notare che non esistono dati certi sui pericoli della tecnologia e che, anzi, l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha smentito che possa essere nociva.

Trent'anni fa l'omicidio di Don Pino Puglisi, lottava contro la mafia:
Trent'anni fa l'omicidio di Don Pino Puglisi, lottava contro la mafia: "Ha dato una speranza""
De Luca:
De Luca: "Subito vaccini Covid per anziani e fragili, niente drammi ma stiamo in guardia"
Esorcismi violenti, l'avvocato:
Esorcismi violenti, l'avvocato: "Don Barone voleva solo scacciare il Diavolo"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni