746 CONDIVISIONI
Covid 19
3 Giugno 2022
17:04

De Luca l’intransigente: “Indosserò la mascherina tutta l’estate”

De Luca: “Continuerete a vedermi con la mascherina per tutta l’estate”.
746 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Covid 19

Vincenzo De Luca continua sulla linea dell'intransigenza per quel che riguarda le restrizioni Covid, almeno quelle che sono rimaste in piedi con gli ultimi decreti del governo. Sostiene, nel corso della settimanale diretta Facebook del venerdì, che continuerà a indossare la mascherina sempre e comunque:

Voi continuerete a vedere il presidente della Regione Campania con la mascherina sul volto, non mi fa né caldo né freddo se gli altri non se la mettono, io cercherò di essere iper prudente. Ci avviamo verso l'estate e sarà una bella stagione turistica. Ma manteniamoci comunque prudenti.

Sui dati relativi al Covid in Campania, De Luca ha spiegato che «continuiamo a registrare una discesa del contagio, una riduzione dei ricoveri in terapia intensiva e anche nei reparti ordinari. Questo ci consentirà di riprendere con maggiore ampiezza le attività sanitarie ordinarie, non legate al Covid. Si sono accumulati ritardi gravi negli screening oncologici e invito ancora soprattutto le donne a riprendere le attività di prevenzione. È un lavoro essenziale che dobbiamo rilanciare».

746 CONDIVISIONI
31606 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni