771 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

De Luca: “Ancora 300 positivi Covid al giorno. E ci sono troppi imbecilli in giro”

I contagi da Covid-19 calano ma non sono azzerati. Ci sono oggi 300 positivi al giorno. Un numero, spiega il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, cui va tolta “una percentuale di imbecilli che non ha rispettato le regole di prudenza e di contrasto al virus”
771 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il contagio da Covid-19 in Campania è calato ma non è sparito. Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania anticipa che oggi in Campania ci sono 300 positivi, quasi tutti asintomatici, fortunatamente, evidenziando che c'è stata «una percentuale di imbecilli che non ha rispettato le regole di prudenza e di contrasto al Covid. Mi auguro che questa percentuale di imbecilli, movida irresponsabile, attività private contro le norme, si riduca non dico a zero ma a percentuali minime». Spiega il governatore: «Cominciamo a respirare, ma raccomando sempre di essere prudenti. Dobbiamo avere senso di responsabilità perché molte delle norme che saranno previste a livello nazionale sono ridicole e non le controllerà nessuno».

Nel corso della diretta Facebook del venerdì De Luca fa sarcasmo sulle regole imposte dal governo. «E vietato ricevere a casa per non più di una volta una famiglia di amici? E chi controlla? Allora, siccome non sarà possibile alcun controllo – ha sottolineato – autocontrolliamoci e autolimitiamoci, perché comunque c'è un 15 percento di cittadini che, per sua scelta, non ha voluto vaccinarsi e quindi è esposto al contagio, ci sono le varianti, a settembre apre l'anno scolastico in tutte le fasce di età, quindi dobbiamo fare la vaccinazione anche per la popolazione studentesca. Insomma abbiamo tutti i motivi per rallegrarci, respirare, guardare con fiducia al futuro, ma anche per essere prudenti e responsabili».

771 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views