53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid Somma Vesuviana, tornano i numeri verdi per la spesa a casa come durante il lockdown

A Somma Vesuviana tornano i numeri verdi ai quali chiamare per avere la spesa e i medicinali a casa, come durante il lockdown. Ad annunciarlo è il sindaco di Somma Vesuviana, Salvatore Di Sarno. Con l’aumento dei contagi in Campania e migliaia di persone chiuse in casa in isolamento fiduciario, perché positivi asintomatici non gravi, aumenta la domanda di aiuto delle famiglie.
A cura di Pierluigi Frattasi
53 CONDIVISIONI
Il centro dei pacchi alimentari del Comune di Napoli durante il lockdown
Il centro dei pacchi alimentari del Comune di Napoli durante il lockdown
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

A Somma Vesuviana tornano i numeri verdi ai quali chiamare per avere la spesa e i medicinali a casa, come durante il lockdown. Ad annunciarlo è il sindaco di Somma Vesuviana, Salvatore Di Sarno. Con l'aumento dei contagi in Campania e migliaia di persone chiuse in casa in isolamento fiduciario, perché positivi asintomatici non gravi, aumenta anche la domanda di aiuto, soprattutto per i nuclei familiari dove tutti i componenti sono positivi e non possono uscire di casa per fare la spesa e dove non ci sono parenti o amici che possano aiutare. La rete della solidarietà è già scattata, come accaduto durante i mesi neri del lockdown a marzo a aprile.

A Somma Vesuviana tornano i pacchi alimentari per il Covid

Per aiutare le famiglie in difficoltà durante il lockdown in Campania sorsero molte iniziative spontanee di volontari e associazioni, con numeri di telefono dedicati per portare spesa e farmaci a casa. Tra le varie iniziative, il centro di raccolta dei pacchi alimentari donati da privati e Protezione Civile, alla Mostra d'Oltremare, organizzato dal Comune di Napoli, e il paniere solidale. “I soggetti positivi assolutamente – scrive il sindaco di Somma Vesuviana, Salvatore Di Sarno – non sono autorizzati ad uscire dalla propria abitazione. Le seguenti associazioni di protezione civile, sono disponibili ad aiutare la popolazione affetta da Covid, che ha bisogno di ritirare farmaci e/o generi di prima necessità:

  • Protezione Civile Corpo Volontari di Pronto Intervento: 081.8995906 dalle ore 09:00 alle 21:00
  • Cobra 2: 081.8996340 dalle ore 17:00 fino alle 21:00
  • Dalla prossima settimana sarà disponibile la Croce Rossa nei giorni di martedì, giovedì e sabato al nr. 3312339074 dalle ore 17 in poi.

"Per eventuali richieste di generi di prima necessità – conclude il primo cittadino nella nota – potete contattare gli esercizi commerciali sul territorio comunale, i quali sono ben lieti di portarveli presso le vostre abitazioni”.

53 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views