1.028 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid Scuola, due prof positive, in quarantena quattro classi elementari a Pollena Trocchia

Contagi a scuola a Pollena Trocchia, Comune in provincia di Napoli, dove sono state riscontrate positive al Covid due maestre della scuola elementare Donizetti. In quarantena preventiva gli alunni di quattro classi elementari e una decina di insegnanti. Sanificato l’istituto scolastico Donizetti.
A cura di Pierluigi Frattasi
1.028 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Contagi a scuola a Pollena Trocchia, Comune in provincia di Napoli, dove sono state riscontrate positive al Covid due maestre della scuola elementare Donizetti. Subito sono scattate le procedure di prevenzione anti-contagio. Quattro classi delle elementari sono state messe in quarantena preventiva obbligatoria. In isolamento fiduciario a casa, in via precauzionale, anche una decina di docenti. Le due insegnanti contagiate, secondo le prime ricostruzioni, avevano già ricevuto la prima dose di vaccino anti-Covid19.

L'istituto scolastico Donizetti, intanto, su disposizione del dirigente scolastico, è già stato sanificato stamattina, come previsto dai protocolli delle normative anti-Coronavirus. Nel pomeriggio, l'Asl ha fornito anche le indicazioni per le quarantene preventive, che vedono coinvolti gli alunni di due terze, una quarta e una quinta elementare, con le relative insegnanti, venute a contatto con le colleghe durante le lezioni.

Sempre oggi, più di 80 persone sono finite in isolamento sull'isola di Procida, nel Golfo di Napoli, dopo un focolaio all'interno di una scuola dell'infanzia. Si tratta dell'istituto Capraro, dove fino al 26 aprile si proseguirà in regime di didattica a distanza per diverse classi. Nel lungo elenco di persone finite in isolamento domiciliare e sociale ci sono oltre settanta bambini, quindici docenti e tre collaboratori scolastici. L'intero istituto è stato temporaneamente chiuso per disporre la sanificazione obbligatoria: la scuola, infatti, ospita sia classi di asilo sia di elementari e medie, ed è frequentata da quasi 900 studenti isolani.

1.028 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views