282 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid Portici, positivo il sindaco Enzo Cuomo

L’annuncio è arrivato dal diretto interessato, con un lungo post su Facebook. Secondo il sindaco Cuomo, il contagio potrebbe essere avvenuto negli ambienti del Comune, visto che nei giorni scorsi erano risultati positivi al Coronavirus due dirigenti comunali e un assessore. Il sindaco Cuomo ha sintomi lievi.
A cura di Valerio Papadia
282 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Anche il sindaco di Portici Enzo Cuomo è risultato positivo al Coronavirus: ad annunciarlo è stato lo stesso primo cittadino con un lungo post su Facebook. "Vi comunico l’esito dell' ultimo dei tamponi a cui mi sono sottoposto con frequenza periodica dall'inizio della pandemia. E stavolta, come sospettavo e temevo, il risultato del tampone è stato positivo. Ho contratto il Covid-19. Fortunatamente, dopo qualche sintomo comparso quando già ero in isolamento, posso dire di sentirmi quasi bene" ha scritto il sindaco della cittadina in provincia di Napoli.

"Il contagio – continua Cuomo – potrebbe essere avvenuto al Comune, dove abbiamo registrato la positività di due dirigenti comunali e di un Assessore Comunale , con i quali ho una consuetudine giornaliera di incontri e riunioni stante le funzioni svolte.Probabilmente, gli unici momenti di vulnerabilità sono stati in qualche pausa pranzo condivisa con loro. Parlo di unici momenti proprio perché solo in quella circostanza non siamo stati protetti dalle mascherine per ovvie ragioni. Naturalmente si tratta di ipotesi, di certo abbiamo soltanto le misure immediate intraprese dal momento delle notizie ricevute , tali da bloccare subito la diffusione del virus".

Il primo cittadino di Portici conclude poi il suo post con un messaggio per i suoi concittadini: "Alla luce di questa esperienza che ora vivo in prima persona, mi sento di esortarvi ancora una volta alla massima responsabilità. Il virus sta dimostrando una imprevedibilità fatale, colpisce in ogni circostanza e soltanto l’uso costante dei dispositivi di protezione e il distanziamento possono proteggervi dal contagio. Non ci si può rilassare, perché un semplice calo di attenzione può avere conseguenze molto serie".

282 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views