329 CONDIVISIONI
Covid 19

Covid, 4 studenti positivi: chiude per 14 giorni la sede di San Giovanni della Federico II

Positivi al coronavirus quattro studenti del Complesso Universitario di San Giovanni a Teduccio, la sede dell’Università Federico II di Napoli che si trova nel quartiere orientale della città. Chiusa la sede per 14 giorni: stop a esami e lezioni in presenza, si passa alla didattica a distanza a partire da oggi.
A cura di Giuseppe Cozzolino
329 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Chiuso per 14 giorni il Complesso Universitario di San Giovanni a Teduccio, la sede dell'Università Federico II di Napoli che si trova nel quartiere delle periferia orientale di Napoli. Sono 4 gli studenti positivi al coronavirus: sospesa la didattica in presenza per due settimane, a partire da oggi martedì 13 ottobre. Le lezioni proseguiranno in modalità telematica fino al 27 ottobre.

A comunicare la sospensione delle attività didattiche è stato lo stesso Complesso Universitario di San Giovanni a Teduccio, con una nota ufficiale:

Si comunica che, in ottemperanza alla disposizione PG/2020/0069670 del 04/09/2020 sull’attuazione di misure per la tutela della salute e sicurezza dei lavoratori e degli studenti, nel Complesso Universitario di San Giovanni a Teduccio è disposta la sospensione delle attività didattiche in presenza (lezioni e esami) per almeno 14 giorni con decorrenza martedì 13/10/2020. Le attività didattiche proseguiranno esclusivamente in modalità telematica.

Si tratta del complesso dell'Università di Napoli Federico II che coordina i corsi di laurea di Architettura, Ingegneria e Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali. Appena la scorsa settimana erano cominciate le lezioni in presenza, come ad esempio quelle degli studenti del primo anno di ingegneria, che erano riprese il 5 ottobre. Oggi invece il nuovo stop. La didattica a distanza, tuttavia, era già prevista in parte per gli studenti che non potevano accedere alle aule, la cui capienza era stata ridotta del 50% proprio per rispettare le normative vigenti. Misure che purtroppo non sono bastate per evitare casi di contagio anche nella struttura universitaria.

329 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views