1.859 CONDIVISIONI
Covid 19

Coronavirus, paura focolaio a Piano di Sorrento: quattro dipendenti positivi in un bar

A comunicarlo il sindaco Vincenzo Iaccarino, che ha deciso in via precauzionale di sospendere anche tutti gli eventi pubblici previsti a Piano di Sorrento nei prossimi giorni. Il sindaco rende anche noto che, tutti coloro che negli ultimi 14 giorni abbiano frequentato il locale in questione, devono contattare le autorità sanitarie competenti.
A cura di Valerio Papadia
1.859 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

C'è timore a Piano di Sorrento, nella provincia di Napoli, per la possibile insorgenza di un focolaio di Coronavirus: quattro dipendenti di un bar della città, il Gran Caffè Marianiello, sono risultati positivi al tampone. Da quanto si apprende, uno dei dipendenti del locale, dopo essere stato testato, è risultato positivo: i colleghi sono così stati sottoposti a tampone e tre di loro sono risultati positivi. A renderlo noto è il sindaco di Piano di Sorrento, Vincenzo Iaccarino, che invita anche tutti coloro che si siano recati nel bar negli ultimi 14 giorni a contattare le autorità sanitarie competenti per gli accertamenti del caso. Il primo cittadino ha deciso anche di sospendere, in via precauzionale, tutti gli eventi pubblici previsti nei prossimi giorni in città.

"Cari concittadini – scrive il sindaco Iaccarino su Facebook – a seguito del contagio accertato su un dipendente del Gran Caffè Marianiello risultato nella giornata di ieri positivo al Covid-19, sono stati predisposti, in sinergia con il Dipartimento di Prevenzione dell'Asl Na3 Sud tamponi nasofaringei su tutto il personale della struttura e all'esito degli stessi sono risultati positivi altri tre dipendenti attualmente posti in quarantena. Pertanto coloro che negli ultimi 14 giorni hanno frequentato il locale, sono invitati a rivolgersi al proprio medico curante che, secondo le linee guida, provvederà a disporre l'esame di concerto con il Dipartimento di Prevenzione dell'Asl Na3 Sud.
In questo momento più che mai è necessaria una presa di coscienza individuale e collettiva e che tutti osservino rigorosamente le norme del distanziamento sociale, dell'uso della mascherina nei luoghi chiusi e all'aperto in caso di necessità e del lavaggio frequente delle mani. Abbiamo deciso di sospendere in via precauzionale gli eventi pubblici dei prossimi giorni fino ad una completa valutazione della problematica".

1.859 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views