596 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Ischia, positiva anche la sorella della donna tornata dalla Lombardia

Positiva al Coronavirus anche la sorella della donna rientrata a Ischia il 16 luglio da Livigno, località sulle Alpi in Lombardia. Il secondo componente della famiglia si trova già in isolamento da alcuni giorni. Il caso era scoppiato venerdì scorso. La donna era rientrata ad Ischia dopo aver trascorso 14 giorni a Livigno, ospite del figlio e della nuora, quest’ultima risultata positiva.
A cura di Pierluigi Frattasi
596 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Positiva al Coronavirus anche la sorella della donna rientrata a Ischia il 16 luglio da Livigno, località sulle Alpi in Lombardia. Il secondo componente della famiglia si trova già in isolamento da alcuni giorni. Il caso era scoppiato venerdì scorso. La donna era rientrata ad Ischia dopo aver trascorso 14 giorni a Livigno, ospite del figlio e della nuora, quest'ultima individuata come caso indice in quanto positiva. Il giorno successivo, 17 luglio, era andata all'ospedale Rizzoli di Ischia con sintomi febbrili. Era stata subito inserita nel percorso dei casi sospetti Covid-19 e sottoposta al tampone rapido, che aveva dato esito positivo. La donna era stata quindi trasferita all'ospedale Cotugno di Napoli con barella di biocontenimento sull'idroambulanza dell'Asl Napoli 2 Nord. Il secondo tampone, effettuato nell'ospedale napoletano, ha confermato la positività. Non avevano presentato sintomi, invece, negli scorsi giorni i 3 componenti della famiglia, tra cui figlia e nipote, che nei giorni precedenti erano stati a stretto contatto con la donna risultata positiva a Ischia. Tutti però sono stati messi in sorveglianza sanitaria e sottoposti ai tamponi.

Ischia, positiva anche la sorella della donna tornata dalla Lombardia

Il caso della positività della donna ricoverata al Cotugno è stato confermato dal tampone e comunicato al direttore della ASL Napoli 2 D'Amore oggi pomeriggio, nel corso del sopralluogo del dirigente all'ospedale Rizzoli. D'Amore ha verificato l'efficienza della struttura in occasione della gestione di questo recente caso di Coronavirus: a quanto si è appreso infatti la donna risultata positiva la scorsa settimana aveva accusato i sintomi tipici del Covid 19 sin dalla sua partenza da Livigno per l'isola, senza però avvisare nessuno nemmeno quando si è rivolta al pronto soccorso del nosocomio ischitano.

596 CONDIVISIONI
32801 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views