323 CONDIVISIONI
Covid 19

Coronavirus Ischia, a Forio mascherina obbligatoria all’aperto da giovedì a domenica dalle 18 alle 4

Ordinanza del sindaco di Forio di Ischia Francesco Del Deo: obbligo di indossare la mascherina anche quando si è all’aperto, durante il weekend, dal giovedì alla domenica, dalle 18 alle 4, “all’esterno degli esercizi della cosiddetta movida”, quindi, pub, bar, baretti, chalet, ristoranti e discoteche.
A cura di Pierluigi Frattasi
323 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Obbligo di indossare la mascherina anche quando si è all'aperto, a Forio d'Ischia, durante il weekend, dal giovedì alla domenica, dalle 18 alle 4, “all'esterno degli esercizi della cosiddetta movida”, quindi, pub, bar, baretti, chalet, ristoranti e discoteche. È quanto prevede l'ordinanza del sindaco di Forio, Francesco Del Deo, firmata il 23 luglio scorso ed in vigore fino al 31 agosto prossimo. “Il provvedimento – ha spiegato il primo cittadino – è nato per garantire maggiore sicurezza ai residenti e turisti soprattutto nelle aree e negli orari a rischio assembramenti”.

Forio d'Ischia come Capri, obbligo di mascherina anche all'aperto nel weekend

La misura del sindaco di Foria è simile a quella dell'isola di Capri, dove però, l'obbligo è dal venerdì alla domenica, e si aggiunge a quelle nazionali e regionali, come il distanziamento sociale di 1 metro, che sono già in vigore, nonché all'obbligo di indossare la mascherina all'interno dei luoghi chiusi e sui mezzi pubblici. L'ultima ordinanza regionale firmata dal presidente Vincenzo De Luca, infatti, ha innalzato a 1.000 euro la multa per i trasgressori. Proprio a Forio d'Ischia negli scorsi giorni si era verificato un caso di Covid19. Una donna è risultata positiva alla Coronavirus. Si tratta di una cittadina dominicana, ma residente da tempo nel Comune di Forio di Ischia, che era appena tornata da Livigno, in provincia di Sondrio, in Lombardia. La donna aveva manifestato i sintomi tipici della malattia, a tal punto che era stato necessario ricoverarla all'ospedale Rizzoli di Lacco Ameno. Poi è stata trasferita all'Ospedale Cotugno di Napoli. Anche la sorella poi è risultata positiva al test per il Coronavirus.

323 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views