385 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Scuola in Campania, a settembre tamponi a 180mila prof e bidelli

Sono circa 180mila i docenti, i bidelli e tutti i componenti del personale scolastico che potrebbero essere chiamati a fare i tamponi per il Covid19 a settembre in Campania, prima dell’inizio dell’anno scolastico 2020-’21. L’iniziativa in via precauzionale, che arriverebbe dopo le vacanze estive, è stata annunciata dal governatore Vincenzo De Luca.
A cura di Pierluigi Frattasi
385 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono circa 180mila i docenti, i bidelli e tutti i componenti del personale scolastico che potrebbero essere chiamati a fare i tamponi per il Covid19 a settembre in Campania, prima dell'inizio dell'anno scolastico 2020-'21. L'iniziativa in via precauzionale, che arriverebbe dopo le vacanze estive, è stata annunciata dal governatore della Campania, Vincenzo De Luca: “Ci stiamo preparando a 180.000 tamponi per tutto il personale scolastico – ha detto l'ex sindaco di Salerno, intervenuto stamattina ad un evento a Marina di Camerota – Non so che combinerà il ministero della Pubblica Istruzione, che Dio ce la mandi buona”.

De Luca: “Metteremo le scuole in sicurezza”

Il governatore Vincenzo De Luca aveva già annunciato l'intenzione di fare uno screening a tappeto sul personale scolastico della Campania il 3 luglio scorso. Nei giorni precedenti, De Luca era stato critico nei confronti del Governo sulle misure per l'inizio dell'anno scolastico 2020-21. “Noi – ha aggiunto oggi – dobbiamo essere pronti a mandare i nostri ragazzi a scuola in sicurezza”. A inizio mese, il presidente della giunta regionale aveva ammonito: “Ci sono problemi di sicurezza da affrontare per l'avvio dell'anno scolastico. Dobbiamo dare le mascherine a tutti gli studenti delle medie e delle medie superiori e fare i tamponi all'inizio dell'anno scolastico a tutto il personale docente. Ci stiamo preparando a fare i tamponi a tutti. Questa è l'unica cosa seria che possiamo fare per tutelare la salute dei ragazzi. Il resto è aria fritta”.

385 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views