814 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Campania, De Luca: “Se non volete nuovo lockdown, mettete le mascherine”

Il governatore Vincenzo De Luca: “Se vogliamo evitare nuove chiusure, la ricetta è semplice, rispettare le regole”. Ieri il presidente della Regione ha lanciato l’allarme su un possibile nuovo lockdown in Campania se i contagi continueranno a salire e i guariti del giorno non aumenteranno e oggi ha spiegato: “Basterebbe che tutti indossassero le mascherine sempre per risolvere il 90% dei problemi”.
A cura di Pierluigi Frattasi
814 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

“Se vogliamo evitare nuove chiusure, la ricetta è semplice, rispettare le regole”. Il governatore della Campania Vincenzo De Luca rilancia il monito ai cittadini della Regione: “Se non volete un nuovo lockdown, dovete mettere le mascherine” sembra il succo del discorso dell'ex sindaco “sceriffo”, intervenuto stamattina all'inaugurazione del "Salerno Boat Show", all'interno del porto turistico Marina d'Arechi a Salerno. “Pensiamo ad essere rigorosi nei comportamenti – spiega – Le cose che abbiamo deciso sono estremamente equilibrate. Avevamo un problema che riguardava la movida, abbiamo registrato comportamenti irresponsabili, centinaia di ragazzi che si ammucchiavano. Cose che non potevamo tollerare, se vogliamo contenere il contagio. Questo fine settimana sarà una prova della responsabilità che hanno tutti i nostri concittadini e i giovani, in particolare”.

De Luca: “Se tutti con mascherina, risolto 90% problemi”

“Se tutti indossassero sempre la mascherina – incalza Vincenzo De Luca – risolveremmo il 90% dei problemi”. Il governatore che ieri ha lanciato l'allarme su un possibile nuovo lockdown in Campania se i contagi continueranno a salire e i guariti del giorno non aumenteranno, ha spiegato: “Basterebbe che tutti indossassero le mascherine sempre per risolvere il 90% dei problemi. Sembra incredibile ma è così. Dobbiamo essere rigorosi perché non dobbiamo perdere il controllo della situazione. Dobbiamo fare attenzione alla situazione epidemiologica, dobbiamo tutti quanti rispettare le regole”. “Per il resto – aggiunge – siamo impegnati a garantire i posti letto per eventuali contagiati, a moltiplicare il numero dei tamponi. Vedendo televisioni e giornali nazionali, c'è una campagna di aggressione mediatica rispetto alla Campania. È come se volessero giustificare i disastri in altre parti d'Italia con quello che è l'aumento del contagio in Campania. Non pensiamo a queste stupidaggini e pensiamo a rispettare le regole. L'obiettivo che abbiamo noi è garantire la sicurezza per i nostri concittadini”.

814 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views