952 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, a Napoli 801 positivi: 284 in più in 4 giorni. Un mese fa erano 36

Sono 801 i cittadini residenti a Napoli attualmente positivi al Coronavirus: 284 casi in più rispetto a quattro giorni fa, secondo l’ultimo bollettino bisettimanale del Comune di Napoli. Un mese fa i positivi attivi a Napoli erano 36. Solo ad agosto sono aumentati di 765 unità rispetto al mese di luglio.
A cura di Pierluigi Frattasi
952 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono 801 i cittadini residenti a Napoli attualmente positivi al Coronavirus: 284 casi in più rispetto a quattro giorni fa, venerdì 28 agosto, secondo l'ultimo bollettino bisettimanale del Comune di Napoli, realizzato con i dati dell'Asl Napoli 1. Un mese fa i positivi attivi in città erano 36, ossia 765 in meno, secondo il bollettino del 31 luglio scorso. Attualmente, degli 801 positivi attivi, 34 sono ricoverati in ospedale, 1 in terapia intensiva, 767 sono in isolamento a casa, mentre restano fermi a 146 i deceduti. Nel complesso, da quando è scoppiata la pandemia, sono stati 1.838 i positivi totali a Napoli, mentre sono guariti 891, risultati negativi a due test consecutivi. Il numero elevato di persone in quarantena domiciliare, però, è indicativo di una alta percentuale di asintomatici e di pazienti con pochi sintomi da Covid19, quindi non gravi, che possono essere curati anche a casa. Gli ultimi dati dell'Asl Napoli 1 infatti hanno evidenziato che ad agosto l'età mediana dei contagiati è scesa da 55 a 27 anni, in gran parte vacanzieri di ritorno da fuori regione.

A Napoli 765 positivi in un mese

Quattro giorni fa i positivi attivi a Napoli erano 516, di cui 31 ricoverati in ospedale, uno in terapia intensiva e 485 in isolamento domiciliare. Secondo l'ultimo resoconto bisettimanale rispetto alla situazione dei contagi COVID-19 per la Città di Napoli, aggiornato a oggi martedì 1 settembre, i positivi attivi sono cresciuti di 284 unità. I dati sono trasmessi ogni giorno dall'ASL Napoli 1 Centro. Il Comune precisa che “nei dati di oggi, diffusi dall'Asl Napoli 1, si evidenzia un (1) paziente in meno tra i guariti perché il bollettino è stato aggiornato con l'esclusione di otto (8) pazienti, presenti nei bollettini fino a ieri, non residenti a Napoli. Il prossimo bollettino sarà diffuso venerdì 4 settembre”.

Immagine
952 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views