810 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coprifuoco Napoli, decine di multe a chi era fuori dopo le 23, chiusi 7 locali, mille controllati

Controlli delle forze dell’ordine sul rispetto del coprifuoco a Napoli ieri sera. Oltre mille persone controllate, 7 locali della movida chiusi o sanzionati per aver violato il coprifuoco anti-Covid19, restando aperti anche dopo le 23. Decine di persone e automobilisti multati perché trovati in giro per strada oltre l’orario consentito senza un valido motivo.
A cura di Pierluigi Frattasi
810 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Controlli delle forze dell'ordine sul rispetto del coprifuoco a Napoli ieri sera. Oltre mille persone controllate, 7 locali della movida chiusi o sanzionati per aver violato il coprifuoco anti-Covid19, restando aperti anche dopo le 23. Decine di persone e automobilisti multati perché trovati in giro per strada oltre l'orario consentito senza un valido motivo tra quelli previsti dall'ordinanza regionale numero 83 del 23 ottobre del governatore Vincenzo De Luca: lavoro, salute o stato di necessità. È stata una lunga notte di controlli, quella di sabato sera, che ha visto impegnati sul campo Carabinieri, agenti della Polizia Locale e della Polizia di Stato, sull'intero territorio cittadino, ma soprattutto nei quartieri del by night, dal Lungomare a Chiaia, a Bagnoli e Fuorigrotta.

A Napoli controllate oltre mille persone

Gli Agenti della Polizia locale di Napoli hanno ispezionati numerosi esercizi commerciali in particolare per l'uso della mascherina per le verifiche anti-assembramenti. Sono stati controllati 126 esercizi commerciali e di vicinato e ben 1.134 le persone per il rispetto delle norme come l'uso di mascherina, il rispetto della distanza, ma anche automobilisti e clienti all'interno di attività commericali.

Per quanto riguarda i baretti del Lungomare, di Santa Lucia e Posillipo 2 sono stati sanzionati per mancato uso della mascherina, altri 2 verbali elevati agli esercizi commerciali per mancata chiusura prevista alle ore 23, 1 verbale ad un automobilista che circolava dopo le 23,30 senza giustificato motivo. A questi si aggiungono poi altri 56 verbali per violazioni al codice della strada: 5 sequestri per mancata copertura di Rca, 3 confische di motoveicoli, 4 fermi amministrativi. Denunciati anche 5 parcheggiatori abusivi, per uno è scattato anche il Dacur.

I Carabinieri del comando provinciale di Napoli , invece, hanno elevato 43 multe. Nella zona Vomero-Arenella, 8 le multe elevate a persone senza mascherina. Tra Bagnoli, Fuorigrotta e 4 multe per mancato uso della mascherina e una per violazione del coprifuoco. In provincia, sanzioni per 18 violazioni del coprifuoco e 8 casi di persone senza mascherina. Multati anche quattro locali aperti oltre le 23.

Gli agenti di Polizia di Stato del Commissariato Vicaria-Mercato hanno sanzionato il titolare di una sala giochi di via Ciccone con la chiusura dell'attività per 5 giorni poiché non ha rispettato l'orario di chiusura e non ha adottato le misure organizzative idonee per il rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid. Inoltre, personale della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale ha sanzionato in piazza Bagnoli il titolare di un bar per aver venduto alcolici da asporto oltre l'orario consentito.

810 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views