76 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Controlli antidroga dei carabinieri a scuola: denunciato 15enne a Salerno, aveva un coltello

Controlli dei carabinieri nella scuola “Virtuoso” di Salerno: trovate piccole quantità di stupefacenti, uno studente denunciato perché aveva un coltello.
A cura di Nico Falco
76 CONDIVISIONI
Immagine

Un 15enne, studente di un istituto alberghiero di Salerno, è stato denunciato dai carabinieri: aveva portato in classe un coltello, che teneva nello zaino. È stato scoperto nel corso dei controlli all'interno del plesso scolastico, parte del quadro di interventi messi in campo dai carabinieri nell'ottica di contrasto e prevenzione allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti tra giovanissimi.

I militari della Compagnia di Salerno, col supporto del Nucleo Cinofili di Sarno, hanno svolto i controlli mirati all'interno dell'istituto alberghiero "R. Virtuoso" di Salerno, attività svolta d'intesa con la dirigente scolastica. I cani antidroga hanno setacciato la struttura e sono stati rinvenuti e sequestrati piccoli quantitativi di hashish e marijuana, che erano stati nascosti in aree comuni del plesso scolastico; probabilmente chi li aveva portati a scuola se ne era disfatto poco prima, quando i militari erano arrivati nella scuola, per evitare di essere trovato in possesso degli stupefacenti nel corso di un eventuale controllo dei carabinieri.

Inoltre è stato trovato il coltello, che era nello zaino di uno studente quindicenne; il giovanissimo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Salerno per porto abusivo di armi da taglio. L'attività di prevenzione, fanno sapere i carabinieri, proseguirà anche nei prossimi mesi, sempre in collaborazione con i dirigenti delle scuole nelle quali verranno svolti i controlli, "per prevenire e reprimere tali fenomeni ma anche per una sempre più diffusa sensibilizzazione alla cultura della legalità".

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views