270 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Castellammare di Stabia, positiva una operatrice dell’Ospedale San Leonardo

Positiva al Coronavirus una operatrice sanitaria in servizio presso l’Ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. La donna, residente a Torre Annunziata, è in isolamento domiciliare assieme ai suoi contatti più stretti. Sale così a 19 il numero totale dei cittadini di Torre Annunziata che hanno contratto il Covid-19 dall’inizio della pandemia. Tredici sono guariti e cinque deceduti.
A cura di Pierluigi Frattasi
270 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Positiva al Coronavirus una operatrice sanitaria in servizio presso l'Ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. La donna è residente però a Torre Annunziata, sempre in provincia di Napoli. A comunicare il nuovo contagio è il sindaco del Comune oplontino Vincenzo Ascione. "La donna – spiega il primo cittadino in una nota – è stata sottoposta al regime di isolamento domiciliare, così come i suoi contatti più stretti". "Quest'ultimo caso di positività", però, precisa Ascione, "non è in alcun modo legato al focolaio di Sant'Antonio Abate". Sale così a 19 il numero totale dei cittadini di Torre Annunziata che hanno contratto il Covid-19 dall'inizio della pandemia. Tredici sono guariti e cinque invece sono deceduti.

Anche il Comune di Torre Annunziata, infatti, da alcuni giorni ha alzato il livello di allerta sul focolaio di Coronavirus che ha colpito il vicino comune di Sant'Antonio Abate. Dopo l'ordinanza numero 67 della Regione Campania dell’11 agosto 2020, che ha istituito la mini-zona rossa a Sant'Antonio Abate, il Comune di Torre Annunziata ha invitato tutti i cittadini che "negli ultimi 14 giorni abbiano frequentato le strutture “La Sonrisa” e “Villa Palmentiello” a comunicarlo all’Asl di appartenenza o al proprio medico di base". SI tratta di misure preventive finalizzate a ridurre al minimo il rischio di diffusione del contagio da Covid19. A Sant'Antonio Abate, intanto, sono arrivati i risultati dei 318 tamponi effettuati nella mini zona rossa dopo il focolaio di Coronavirus che è stato riscontrato in via Croce di Gragnano: soltanto un tampone è risultato positivo.

270 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views