4.032 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cade dal camion dei rifiuti mentre lavora: morto un operaio di 61 anni nell’Avellinese

Il tragico incidente si è verificato questa mattina, giovedì 9 marzo, a Pago di Vallo di Lauro, nell’Avellinese. Le indagini per fare luce su quanto accaduto sono affidate ai carabinieri.
A cura di Valerio Papadia
4.032 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia sul lavoro questa mattina, giovedì 9 marzo: un operaio di 61 anni – N.M. le sue iniziali – addetto alla raccolta dei rifiuti, è morto dopo essere caduto dal camion sul quale si trovava. Il tragico incidente si è verificato alle prime luci di oggi a Pago di Vallo di Lauro, nella provincia di Avellino: secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, il 61enne si trovava sul predellino posteriore del camion quando sarebbe caduto, durante le operazioni di svuotamento dei bidoni dei rifiuti, cadendo rovinosamente sull'asfalto e battendo la testa.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118, che purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 61enne: vani i tentativi di rianimarlo. Sul luogo della tragedia sono giunti anche i carabinieri della compagnia di Baiano, a cui sono affidate le indagini per fare piena luce su quanto accaduto: i militari dell'Arma hanno effettuato tutti i rilievi utili a determinare con precisione la dinamica dell'incidente.

Incidenti sul lavoro: due mesi fa morto un 22enne nel Napoletano

Quello di questa mattina è, purtroppo, soltanto l'ultimo di una lunga lista di incidenti sul lavoro mortali in Campania. Soltanto due mesi fa, a Caivano, nella provincia di Napoli, Antonio Golino, giovane operaio di 22 anni, ha perso la vita in fabbrica. Il giovane si trovava al lavoro in un'azienda che produce e confeziona affettati quando è stato travolto da un bancale, rimanendo schiacciato. Inutili i tentativi di rianimare il 22enne, che è purtroppo deceduto sul posto, sotto gli occhi di alcuni familiari, che lavoravano in fabbrica insieme a lui.

4.032 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views