4 Giugno 2021
12:42

Banda del buco tenta di svaligiare gioielleria in via Filangieri per la seconda volta in un mese

Banda del buco di nuovo in azione in via Filangieri a Napoli. I ladri del sottosuolo stavano tentando di svaligiare una nota gioielleria già oggetto di un simile tentativo il 30 aprile scorso, ma non ci sono riusciti. Il tunnel scavato si è fermato infatti davanti all’ingresso del negozio. Sul posto i carabinieri.
A cura di Pierluigi Frattasi

Banda del buco di nuovo in azione in via Filangieri a Napoli. I ladri del sottosuolo stavano tentando di svaligiare la gioielleria Baggio che si trova nella rinomata strada dello shopping di lusso a Chiaia, ma non ci sono riusciti. Il tunnel scavato si è fermato infatti davanti all'ingresso della gioielleria, a pochi metri dall'entrata. Solo il 30 aprile scorso, la stessa gioielleria era finita nel mirino della banda del buco. In quel caso i ladri erano riusciti a fare irruzione nella gioielleria, ma anche in quel caso senza riuscire a portare via nulla, grazie alla reazione del personale che li aveva messi in fuga.

Sul posto oggi sono arrivati i carabinieri che hanno già avviato le indagini per ricostruire quanto accaduto. Grazie all'ausilio di operai e tecnici specializzati si sta scavando con una ruspa a margine del marciapiedi per individuare i tunnel attraverso i quali i rapinatori stavano cercando di accedere alla gioielleria.

Non è la prima volta, come detto, che la banda del buco cerca di mettere a segno un colpo nella zona di Chiaia, dove si trovano importanti gioiellerie, boutique e banche. Il 30 aprile, la banda di ladri aveva già preso di mira la gioielleria di via Filangieri, utilizzando la tecnica "del buco". La dipendente si sarebbe trovata davanti all'improvviso uno di loro, sbucato da un muro dopo aver sfondato la parete. La donna sarebbe quindi fuggita via facendo scattare l'allarme e richiudendosi alle spalle la porta della gioielleria, che sarebbe rimasta bloccata. Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i carabinieri, necessario anche l'intervento dei Vigili del Fuoco per entrare nell'attività.

La banda del buco di Salerno ha rubato anche tutto l'oro di San Rocco. Il sindaco: "Ridatecelo"
La banda del buco di Salerno ha rubato anche tutto l'oro di San Rocco. Il sindaco: "Ridatecelo"
Donna grave a Napoli dopo la rapina, il video del raid: 30 secondi per portare via lo scooter
Donna grave a Napoli dopo la rapina, il video del raid: 30 secondi per portare via lo scooter
Chiaia, via Arco Mirelli chiude per un mese: si posa un cavo da 9mila Volt
Chiaia, via Arco Mirelli chiude per un mese: si posa un cavo da 9mila Volt
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni