18.628 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Andrea, seminarista di 23 anni, muore a Napoli: il dolore di Papa Francesco e del vescovo Battaglia

Il giovane era seminarista nella parrocchia di San Giovanni Battista. Funerali celebrati dall’arcivescovo Battaglia. Papa Francesco l’ha chiamato negli ultimi giorni.
A cura di Pierluigi Frattasi
18.628 CONDIVISIONI
Immagine

Lutto a Napoli per la scomparsa di Andrea Sorrentino, di 23 anni, seminarista della parrocchia di San Giovanni Battista, a San Giovanni a Teduccio, nella zona orientale di Napoli. Andrea era amato e ben voluto da tutti, la sua morte prematura ha scosso tutta la comunità ecclesiale napoletana, che gli è stata vicino in tutti questi mesi e si è unita in preghiera per lui. Il giovane si è spento sabato sera dopo aver combattuto contro una lunga malattia. Ieri mattina si sono svolti i funerali nella chiesa dove studiava da seminarista al terzo anno. Il rito funebre è stato celebrato dall’arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia, che ha sottolineato, con parole di grande dolore e forza, le grandi dignità e fede di Andrea. "Il desiderio di Andrea – ha raccontato l'arcivescovo – in questo ultimo anno, non era diventare prete ma diventare santo: essere tutto e totalmente del Signore". Tantissimi i messaggi di cordoglio per la terribile e prematura perdita che sono arrivati alla sua famiglia.

La telefonata di Papa Francesco

Negli scorsi giorni, come racconta Avvenire, Andrea ha ricevuto la telefonata di Papa Francesco, che gli ha portato il suo conforto nella sofferenza. "Il nostro caro fratello seminarista Andrea Sorrentino – il ricordo Seminario Arcivescovile di Napoli – A. Ascalesi – è salito alla Casa del Padre. Andrea è stato un esempio di fede per ognuno di noi per come ha vissuto la sua vita. Accompagniamo la sua famiglia con la preghiera in questo momento di dolore. O Dio, che conosci e disponi i momenti della vita umana, tu vedi il dolore di questa tua famiglia per la morte del nostro fratello Andrea che in tempo così breve ha concluso la sua esistenza terrena: noi lo affidiamo a te, Padre buono, perché la sua giovinezza rifiorisca accanto a te, nella tua casa".

18.628 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views