73 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allerta Meteo sulla Campania: temporali e grandinate fino alle 14 di domenica 3 ottobre

Allerta Meteo su tutta la Campania fino alle 14 di domani domenica 3 ottobre: temporali e grandinate, pericolo caduta massi. Le zone interessate sono sia la città di Napoli che la provincia, così come la penisola sorrentina ed alcune zone dell’interno come i monti di Sarno e quelli Picentini. Mare agitato nel Golfo.
A cura di Giuseppe Cozzolino
73 CONDIVISIONI
Immagine

Allerta meteo sulla Campania: la Protezione Civile regionale ha emanato un avviso di colore giallo per dalle 20 di questa sera fino alle 14 di domani, domenica 3 ottobre. Le zone interessate sono quelle della zona 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana) e della 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini). "Si prevedono rovesci e temporali che, in alcune zone potrebbero essere anche intensi", spiega la protezione civile, che aggiunge anche che "i fenomeni in atto sono difficilmente prevedibili in termini spaziali e temporali poiché caratterizzati da una grande rapidità di evoluzione".

L'allerta è anche per possibili "grandinate, fulmini e raffiche di vento tali da determinare danni alle coperture, caduta di rami o alberi", spiegano ancora dalla protezione civile regionale, che avverte anche di possibile caduta massi, frane, ruscellamenti, inondazioni dovute a tombature e restringimenti, allagamenti di locali interra​ti e di quelli a pian terreno, ma anche "scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse". La Protezione Civile della Regione Campania, infine, ha raccomandato "agli enti competenti di prestare la massima attenzione alle aree interessate da incendi e ai territori fragili dal punto di vista del dissesto idrogeologico e di porre in essere tutte le misure atte a mitigare e contrastare i fenomeni attesi". Allerta meteo che potrebbe essere prorogata anche nei prossimi giorni: sono previste forti piogge anche per la prossima settimana.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views