169 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allerta meteo, a Napoli chiusi i parchi pubblici, ma aperti scuole e cimiteri domani 8 novembre

Chiusi i parchi e i giardini pubblici a Napoli, domani, lunedì 8 novembre 2021, e per 24 ore, a causa dell’allerta meteo gialla diramata dalla protezione civile con il rischio di temporali e raffiche di vento. Resteranno aperti, invece, le scuole e i cimiteri. Così ha disposto il Comune di Napoli, che ne ha dato comunicazione sul sito web istituzionale.
A cura di Pierluigi Frattasi
169 CONDIVISIONI
Immagine

Chiusi i parchi e i giardini pubblici a Napoli, domani, lunedì 8 novembre 2021, e per 24 ore, a causa dell'allerta meteo gialla diramata dalla protezione civile con il rischio di temporali e raffiche di vento. Resteranno aperti, invece, le scuole e i cimiteri. Così ha disposto il Comune di Napoli, che ne ha dato comunicazione sul sito web istituzionale. Le precipitazioni sono considerate di "moderata entità".

Le indicazioni del Comune

Palazzo San Giacomo ha anche dato alcune indicazioni ai cittadini, a tutela della salute pubblica.

  • Evitare di frequentare locali interrati o posti a pian terreno,  principalmente se lungo assi stradali notoriamente interessati da  grossi deflussi idrici e comunque tenere costantemente monitorato il  livello delle acque di deflusso. In caso di allagamento staccare  subito l'energia elettrica;
  • In caso di necessità di attraversare in auto un sottopasso stradale,  sito critico in occasione di allerta meteo, procedete con molta  cautela, verificandone la praticabilità e, in caso contrario, datene  immediata comunicazione ai numeri di emergenza 112, 113, 115.
  • Si invita la cittadinanza a prestare la massima attenzione nei siti  già segnalati per il rischio idrogeologico (versanti e pendii per  possibili frane e smottamenti) e idraulico (sottopassi e aree di  collettori fognari per possibili allagamenti).

I sottopassi ed i siti cittadini oggetto di attenzione, eventualmente  interdetti in caso di forte pioggia, sono i seguenti:

  1. Sottopasso di Via Claudio/Stadio San Paolo (lato sx) (Fuorigrotta)
  2. Sottopassi di Viale dei Ciliegi (Chiaiano)
  3. Sottopasso di via Vicinale Cupa San Severino/Via Antonio de  Ferraris (Poggioreale)
  4. Sottopasso di Via Comunale San Severino/Via Fasano (Poggioreale)
  5. Sottopasso di Via Enrico Russo (Barra)
  6. Sottopasso di Via Mastellone (Barra)
  7. Sottopassi del Centro Direzionale di Napoli (Poggioreale)
  8. Arena S.Antonio altezza Via Ben Hur (Soccavo)
169 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views