81 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allerta meteo, a Napoli domani scuole aperte, parchi e cimiteri chiusi

Domani a Napoli scuole aperte, chiusi parchi pubblici e cimiteri cittadini per l’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile della Regione Campania. Attesi forti venti e mare molto agitato: rischio mareggiate lungo le coste più esposte. Massima allerta per la possibile caduta di rami, alberi e cartellonistica.
A cura di Giuseppe Cozzolino
81 CONDIVISIONI
Immagine

Scuole aperte domani a Napoli: l'allerta meteo per vento forte ha portato ad una ordinanza ad hoc da parte di Palazzo San Giacomo che riguarda parchi e cimiteri cittadini, che resteranno invece chiusi. Lo ha comunicato lo stesso Comune di Napoli nella serata di oggi, domenica 24 ottobre.

Nella nota di Palazzo San Giacomo si legge che:

A seguito dell'allerta meteo per venti forti o molto forti, diramata dalla Protezione civile regionale e valida fino alle ore 18 di lunedì 25 ottobre, con ordinanza sindacale è stata disposta la chiusura dei cimiteri e dei parchi cittadini per la giornata di domani 25 ottobre.

La Protezione Civile della Regione Campania ha emesso l'avviso di allerta meteo per vento molto forte e mare molto agitato a partire dalle 12 di oggi, domenica 24 ottobre e fino alle 18 di lunedì 25 ottobre. Colpa nell'arrivo in questo fine settimana di un vortice ciclonico che darà vita a un'intensa fase di maltempo sulle regioni meridionali ed in particolare sulla Campania. E così le giornate di sole tipiche di questi giorni, dovute agli ultimi strascichi dell'anticiclone delle Azzorre, saranno solo un bel ricordo. Già in queste ore le temperature sono bruscamente calate, e l'intensità del vento è aumentata. Il rischio è quello di caduta alberi, rami e cartellonistica verticali per le forte raffiche, ma anche per mare agitato che potrà causare mareggiate lungo le coste più esposte. La situazione meteorologica tornerà a stabilizzarsi nei prossimi giorni, quando il vortice ciclonico lascerà l'Italia meridionale in direzione della Grecia, lasciando così il cielo sgombro dalle nubi.

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views