3.823 CONDIVISIONI
11 Settembre 2022
10:48

Alessandra e Roberta morte a 28 anni in un incidente stradale a Cervinara, tensione coi soccorritori

In tanti accorsi sul luogo dell’incidente da una festa di paese e Cervinara. Tensioni con i soccorritori.
A cura di Pierluigi Frattasi
3.823 CONDIVISIONI

Si chiamavano Alessandra Taddeo e Roberta Iuliano ed erano amiche d'infanzia le due ragazze di 28 anni vittime di un violento incidente stradale avvenuto stanotte, attorno alle 4,00, in via Cosma a Cervinara, in provincia di Avellino, nel quale sono rimaste ferite anche altre due coetanee. Le giovani avevano trascorso il sabato sera tra Airola e Montesarchio. Al rientro a casa, però, l'auto sulla quale viaggiavano le quattro ragazze si è schiantata per motivi ancora da chiarire contro un muro. Sul posto sono subito arrivati i soccorsi e si sarebbero registrate anche tensioni con alcuni cittadini che alla notizia dell'incidente si sono precipitati sul posto, secondo quanto appreso da Fanpage.it da fonti istituzionali. Sulla vicenda indagano i carabinieri della locale stazione. Il sindaco di Cervinara, Caterina Lengua, ha fatto visita alle famiglie delle vittime e ha proclamato il lutto cittadino.

Ragazze morte ad Avellino, tensioni con i soccorsi

Secondo le prime ricostruzioni, questa notte, a Cervinara, ci sarebbe stata una festa di paese che si è protratta fino alle prime luci dell'alba. Quando si è sparsa la notizia del violento incidente stradale, tantissime persone, tra le quali, sembrerebbe, anche alcuni parenti, si sarebbero portate sul posto. Qui, secondo quanto apprende Fanpage.it da fonti istituzionali, vi sarebbero stati momenti di alta tensione sia con i carabinieri che con la squadra dei Vigili del Fuoco che stava operando. Poi, grazie all'abilità delle forze dell'ordine e di tutto il personale di soccorso intervenuto, con molta calma la situazione si è tranquillizzata.

Le due ragazze ferite non in pericolo di vita

Alla guida dell'auto c'era un'altra ragazza che è rimasta ferita assieme all'amica. Le due giovani ferite sono state trasportate in due diversi ospedali. il Moscati di Avellino e il San Pio di Benevento. Hanno riportato diverse lesioni, ma non sarebbero in pericolo di vita. Le quattro ragazze coinvolte nell'incidente stradale, tutte amiche, stavano tornando a casa, dove erano quasi arrivate, dopo un sabato sera passato fuori. La dinamica dell'incidente è al momento al vaglio di carabinieri e polizia. Le giovani erano a bordo di una Fiat 500 rossa.

Ad un certo punto, l'auto, però, avrebbe sbandato, schiantandosi violentemente contro un muretto che delimita un'abitazione alle porte di Cervinara. Alessandra e Roberta sono morte nell'impatto. Due giovani perbene. La prima si era laureata in medicina seguendo le orme del padre, la seconda era laureanda in legge. Le altre due giovani sono state estratte vive dall'auto dai vigili del fuoco, in collaborazione con il personale del 118, e trasportate in ospedale.

3.823 CONDIVISIONI
Maltempo, incidente stradale sulla Perimetrale di Scampia con ferito grave: chiusi 3 ingressi
Maltempo, incidente stradale sulla Perimetrale di Scampia con ferito grave: chiusi 3 ingressi
Incidente mortale, tre giovani in auto schiantano contro un muro: uno di loro non ce l'ha fatta
Incidente mortale, tre giovani in auto schiantano contro un muro: uno di loro non ce l'ha fatta
Incidente in scooter a Pozzuoli: Pasquale Clarelli muore a 15 anni, grave l'amica
Incidente in scooter a Pozzuoli: Pasquale Clarelli muore a 15 anni, grave l'amica
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni