7.807 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A Napoli piazza Diego Maradona ai Quartieri Spagnoli, davanti al murales del Pibe

Il Comune vuole dedicare a Maradona, dopo lo stadio San Paolo, anche una piazza di Napoli. L’ipotesi è di intitolare al Pibe lo slargo in via De Deo ai Quartieri Spagnoli, dove c’è il murales dedicato al Pibe de Oro, diventato il sacrario di Diego dopo la sua scomparsa all’età di 60 anni il 25 novembre scorso.
A cura di Pierluigi Frattasi
7.807 CONDIVISIONI
Immagine

A Napoli piazza Maradona sarà nei Quartieri Spagnoli, in via Emanuele De Deo, dove c'è il murales dedicato al Pibe de Oro, diventato il sacrario di Diego dopo la sua scomparsa all'età di 60 anni. Il Comune di Napoli, infatti,come anticipato da Fanpage.it, dopo aver intitolato l'ex Stadio San Paolo, al grande campione argentino morto il 25 novembre scorso, e aver già annunciato la dedica anche della stazione della Linea 6 di Mostra-Fuorigrotta, sta lavorando per intitolare a Maradona anche piazze e vie. Oggi, il Comune, assieme alla Municipalità e alla NapoliServizi ha installato i paletti dissuasori in via De Deo per creare un percorso protetto verso lo slargo antistante il murales che i napoletani hanno eletto a “tempietto” di Maradona, fin dal giorno della dipartita, con dimostrazioni spontanee di affetto e una vera e propria processione di ceri e “reliquie” del campione. L'assessore alla Toponomastica Alessandra Clemente: “In collaborazione con gli abitanti dei quartieri e con “La Bodega de D10s”, vogliamo che diventi “piazzetta Maradona”.

Ai Quartieri Spagnoli un percorso dedicato a Maradona

Al progetto delle riqualificazione dello slargo ai Quartieri Spagnoli in Comune sta lavorando una task force con gli assessori Ciro Borriello (Sport), Raffaele Del Giudice (Ambiente), Luigi Felaco (Verde), oltre alla Clemente, Salvio Palma, manager di Napoli Servizi, la presidente Asìa Maria De Marco e il presidente della II Municipalità Francesco Chirico. “Insieme alla seconda Municipalità – scrive l'assessore alla Toponomastica Alessandra Clemente – e grazie all’operatività della Napoli Servizi, siamo intervenuti con una prima azione, l'installazione di paletti per creare un percorso pedonale protetto, per custodire e rendere ancora più bello quanto in modo spontaneo è nato dai tributi e manifestazioni d’affetto per il nostro campione in via Emanuele De Deo ai Quartieri Spagnoli, lì dove c’è uno straordinario murale a lui dedicato. In collaborazione con gli abitanti dei quartieri e con “La Bodega de D10s”, vogliamo che diventi “piazzetta Maradona”.

7.807 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views