1.841 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

A cena in 12 nella Tenuta Convivium di Pozzuoli, tutti sanzionati e locale chiuso

I carabinieri hanno sanzionato 12 persone che, nonostante i divieti imposti dalla zona rossa Covid, erano a cena nella Tenuta Convivium Cuma, noto ristorante di Pozzuoli, in provincia di Napoli; per il locale è stata disposta la chiusura per 5 giorni. Durante i controlli sono state sanzionate complessivamente 20 persone per norme anti Covid.
A cura di Nico Falco
1.841 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

I carabinieri hanno sanzionato 12 persone che, in violazione delle norme anti coronavirus, erano a cena nella Tenuta Convivium Cuma, noto ristorante e locale per cerimonie di Pozzuoli, in provincia di Napoli. I militari sono intervenuti nell'attività nell'ambito dei controlli predisposti dal Comando Provinciale per verificare il rispetto delle restrizioni Covid, che in caso di zona rossa, come in Campania, impongono che i ristoranti non possano accogliere clientela all'interno ma consentono l'asporto (fino alle 22) e la consegna a domicilio (senza limiti d'orario).

Stando a quanto accertato durante i controlli, i 12 clienti stavano consumando i pasti all'interno della struttura. Sono stati tutti sanzionati e per l'attività è stata disposta la chiusura provvisoria per 5 giorni. Pochi giorni fa era scattato lo stesso provvedimento per una braceria di Casandrino (Napoli), dove erano stati trovati a mangiare 8 clienti insieme al titolare. Durante la stessa tipologia di controlli sono state complessivamente sanzionate 20 persone. Nel fine settimana i carabinieri della Compagnia di Pozzuoli hanno effettuato controlli in tutta la cittadina del napoletano, presidiando le principali arterie stradali; sono state identificate 77 persone, delle quali 28 pregiudicate; controlli anche 35 veicoli, di cui 2 sequestrati. Contestate violazioni al codice della strada per 14mila euro, tra cui guida senza patente, assenza dell'assicurazione e guida senza cintura di sicurezza.

Un 61enne di Pozzuoli, già noto alle forze dell'ordine, è stato denunciato per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli; i militari della sezione Radiomobile lo hanno controllato mentre passeggiava, nel suo borsello hanno trovato gli attrezzi adatti per forzare gli scooter. Nella frazione di Licola è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio un 43enne di Pozzuoli, pregiudicato; l'uomo aveva 12 dosi di hashish e marijuana, che sono state sequestrate. A Monterusciello i carabinieri della stazione locale hanno denunciato un 24enne di Fondi che era nel territorio di Pozzuoli nonostante fosse sottoposto al foglio di via per la durata di due anni.

1.841 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views