197 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cellulari, computer e perfino una saldatrice: all’asta gli oggetti smarriti all’aeroporto di Napoli

All’asta gli oggetti smarriti nell’aeroporto di Napoli Capodichino: si parte dal 6 dicembre. Come partecipare. Tra i beni all’asta anche computer e cellulari.
A cura di Giuseppe Cozzolino
197 CONDIVISIONI
Immagine

Computer, occhiali da sole, telefonini ma anche una saldatrice e un forno domestico: c'è di tutto tra i lotti che l'Aeroporto di Napoli Capodichino ha messo al'asta per i prossimi giorni. Si tratta di oggetti smarriti che nessuno ha mai reclamato e che dunque verranno venduti all'asta. Sono 24 i lotti complessivi: spiccano ovviamente i libri, persi in grande quantità, ma anche costosi iPhone, computer portatili, una saldatrice, un fornetto domestico, orologi, valigie, borse e bigiotteria varia tra collane, anellini e quant'altro.

Come partecipare all'asta

Basterà andare sul sito ufficiale a partire dalle 15 del 6 dicembre fino alle 15 del 13 dicembre e registrarsi con i propri dati. Inoltre, sarà possibile visionare di persone i beni prima di fare qualunque offerta: le richieste visite dovranno essere formulate a mezzo mail all'indirizzo info@ivgnapoli.it, disponibile sul sito ufficiale dell'asta. Dopo essersi registrati, bisognerà presentare una caparra pari al 10% del prezzo base (in vari modi: bonifico, assegno, carta di credito, contanti). Quindi, si dovrà presentare un'offerta di acquisto irrevocabile: chi avrà offerto di più al termine dell'asta, si sarà aggiudicato l'oggetto prescelto. Si avranno quindi 2 giorni di tempo per saldare il tutto. Al prezzo di aggiudicazione vanno inoltre aggiunti i diritti d'asta (18% totale, di cui 9% a carico della procedura e 9% a carico dell'aggiudicatario) e 2 euro di imposta di bollo. A quel punto, si avranno 5 giorni per ritirare il bene vinto all'asta. L'elenco completo dei lotti all'asta è disponibile qui. Per ogni altra informazione, l'Aeroporto di Capodichino ha messo a disposizione una pagina sul proprio portale internet in cui ci sono le risposte al maggior numero di domande possibili.

197 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views