167 CONDIVISIONI

Uccise una 91enne durante un furto: pochi giorni prima aveva rapinato e ferito una 85enne

L’ex badante che ha confessato la rapina finita con una 91enne uccisa, avrebbe già aggredito e derubato un’altra anziana pochi giorni prima a Baronissi.
A cura di Giuseppe Cozzolino
167 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Avrebbe già colpito pochi giorni prima l'uomo accusato dell'omicidio di una 91enne a Salerno lo scorso 9 luglio durante una rapina. La vittima, in questo caso, sarebbe stata una donna di 85 anni, che fu aggredita con calci e pugni nella sua abitazione, lasciata a terra sanguinante e priva di sensi, prima di essere derubata di diverse migliaia di euro. Era appena il 2 luglio, sette giorni prima dell'omicidio della 91enne, durante il quale venne anche ferita gravemente la sorella 85enne. Quest'oggi per lui è arrivato un nuovo provvedimento di custodia cautelare in carcere, per lesioni personali e rapina aggravata: i carabinieri gliel'hanno notificato in carcere, dove si trova proprio per la morte della 91enne.

Anche nel caso della 85enne, il modus operandi era stato lo stesso: la donna era stata aggredita all'interno della sua abitazione di Baronissi, in provincia di Salerno, e presa a calci e pugni, rimanendo priva di sensi sul pavimento, in una pozza di sangue. L'uomo prima di fuggire avrebbe quindi rubato 26mila euro in contanti e vari oggetti preziosi, riuscendo a far perdere le proprie tracce. Sette giorni dopo invece l'episodio in pieno centro a Salerno, su via Leonardo: le vittime furono due sorelle di 91 e 86 anni, la prima morta per i colpi subiti, la seconda lasciata agonizzante. Anche in quel caso, bottino cospicuo di diverse migliaia di euro. L'uomo, un 41enne di Baronissi, confessò la rapina finita in tragedia e che aveva lavorato per le due donne come badante, venendo così a conoscenza dei soldi custoditi in casa, visto che le due anziane signore incassavano mensilmente alcuni canoni di affitto relativi ad altrettanti appartamenti di loro proprietà.

167 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views