921 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Prorogata l’allerta meteo in Campania: fino a mercoledì 10 agosto alto rischio temporali

La Protezione Civile della Regione Campania allunga l’allerta meteo a domani mattina. Alto rischio temporali e piogge intense.
A cura di Redazione Meteo
921 CONDIVISIONI
Immagine

Prorogata l'allerta meteo in Campania anche per domani 10 agosto. È attualmente in vigore sulla Campania la criticità classificata di colore giallo per piogge e temporali con livello di criticità idrogeologica, fino alle 21 di oggi 9 aprile. Ma la perturbazione insisterà ancora sulla nostra regione. La Protezione Civile della Regione Campania ha infatti emanato un nuovo avviso di criticità meteo sempre per piogge e temporali e sempre di colore Giallo anche per la giornata di domani: sarà valido dalle 12 alle 21 di mercoledì 10 agosto, sull'intero territorio regionale. Si prevedono ancora rovesci e temporali sparsi, anche intensi con conseguente rischio idrogeologico.

I temporali – si legge nella nota regionale – aranno sempre caratterizzati da rapidità di evoluzione e incertezza previsionale:

potrebbero essere improvvisi e dar luogo anche a fulmini e grandine con conseguente caduta di rami o alberi.
Sono possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, caduta massi e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni particolarmente fragili del territorio.
La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti in ordine al rischio idrogeologico, in linea con i rispettivi Piani comunali.
Si raccomanda altresì di prestare attenzione al verde pubblico, per la possibile caduta di rami o alberi.

921 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views