43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid Campania, 477 nuovi contagi e 7 morti: bollettino di venerdì 17 settembre

Questi i dati sull’andamento della pandemia di Coronavirus in Campania diramati oggi, venerdì 17 settembre 2021, dall’Unità di Crisi della Protezione Civile regionale: sono 477 i nuovi casi che si sono registrati nelle ultime 24 ore, a fronte di 16.544 tamponi analizzati. Si registrano anche 7 decessi.
A cura di Valerio Papadia
43 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono 477 i nuovi casi di Coronavirus che si sono registrati in Campania nelle ultime 24 ore, a fronte di 16.544 tamponi analizzati. Nella giornata odierna, dunque, il tasso di positività – vale a dire il rapporto tra tamponi risultati positivi sul totale di quelli analizzati – si attesta dunque al 2,88%, in lieve aumento rispetto alla giornata di ieri, in cui il tasso rilevato era stato del 2,69%. In Campania si registrano purtroppo anche 7 decessi: come rende noto la Regione, sei di questi decessi si sono registrati nelle ultime 48 ore, mentre l'altro si è verificato in precedenza ma è stato registrato soltanto ieri. Questi i dati sull'andamento della pandemia di Coronavirus sul territorio diramati oggi, venerdì 17 settembre 2021 dall'Unità di Crisi della Protezione Civile della Regione Campania.

Sono soltanto due in più di ieri i contagi: resta dunque stabile la curva in Campania, anche se, come abbiamo visto, si è registrato un lieve aumento del tasso di positività. Resta stabile anche la pressione sul sistema sanitario regionale, con un lieve aumento dei ricoverati in terapia intensiva ma una diminuzione di quelli in degenza ordinaria Covid. Nei reparti di terapia intensiva, infatti, sono 26 le persone ricoverate, tre in più rispetto a ieri, mentre in degenza ordinaria ci sono 323 ricoverati, ovvero sette in meno rispetto a ieri. Ecco il report completo sullo stato di occupazione dei posti letto negli ospedali della Campania:

  • Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
  • Posti letto di terapia intensiva occupati: 26
  • Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (posti letto Covid e offerta privata)
  • Posti letto di degenza occupati: 323
43 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views