66 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
La Festa di San Gennaro a Napoli

Festa di San Gennaro 2021, stop alle auto in via Duomo: c’è il piano traffico

Stop alle auto in via Duomo, domenica 19 settembre 2021, in occasione della Festa di San Gennaro. Il Comune di Napoli ha disposto un apposito piano traffico che prevede il divieto di transito nel tratto di via Duomo, tra l’incrocio con via Filangieri e quello con via Foria, e il divieto di sosta, nel tratto via dei Tribunali-piazzatta San Giuseppe dei Ruffi.
A cura di Pierluigi Frattasi
66 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Stop alle auto in via Duomo, domenica 19 settembre 2021, in occasione della Festa di San Gennaro. Il Comune di Napoli ha disposto un apposito piano traffico che prevede il divieto di transito nel tratto di via Duomo, tra l'incrocio con via Filangieri e quello con via Foria, e il divieto di sosta, nel tratto via dei Tribunali-piazzatta San Giuseppe dei Ruffi. La celebrazione della ricorrenza del Santo Patrono di Napoli, con l'attesa del prodigio della liquefazione del sangue in Cattedrale, sarà officiata per la seconda volta, dopo quella del 1 maggio, dal nuovo arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia. Per la festa di San Gennaro tornano anche le luminarie in via Duomo, offerte per il terzo anno consecutivo dalla Camera di Commercio di Napoli, presieduta da Ciro Fiola. Le luci saranno accese domani, sabato 18 settembre, alle ore 19,30.

Il piano traffico per San Gennaro

Ma cosa prevede il dispositivo di traffico messo a punto dal Comune di Napoli per domenica 19 settembre 2021? Ecco di seguito le misure di viabilità:

Istituzione di un dispositivo temporaneo di traffico in via Duomo in occasione della festività di “San Gennaro 2021” che si svolgerà il giorno 19 settembre 2021

Istituire in via Duomo, nei giorni e nelle fasce orarie di seguito indicate, la seguente disciplina viabilistica:

  1. nel tratto compreso tra via Filangieri e via Foria, in data 19/9/2021 dalle ore 7,00 alle ore 14,00 e comunque fino a cessate esigenze, il divieto di transito veicolare eccetto i veicoli delle Forze dell’Ordine, di emergenza, di soccorso e della Protezione Civile;
  2. nel tratto compreso tra via Tribunali e piazzetta S. Giuseppe dei Ruffi, dalle ore 23,00 del giorno 18/9/2021 fino alle ore 20,00 del 19/9/2021, il divieto di sosta con rimozione coatta su ambo i lati della carreggiata.
66 CONDIVISIONI
92 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views