765 CONDIVISIONI
Covid 19

Covid Campania, 361 nuovi contagi e 4 morti: bollettino di martedì 3 agosto

I dati relativi all’andamento della pandemia di Coronavirus in Campania nelle ultime 24 ore, diramati oggi, martedì 3 agosto 2021, dall’Unità di Crisi della Protezione Civile regionale: sono 361 i nuovi contagi, mentre sono 6.978 i tamponi molecolari analizzati. Si registrano, infine, anche 4 decessi.
A cura di Valerio Papadia
765 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono 361 i nuovi casi di Coronavirus che si sono registrati in Campania nelle ultime 24 ore, a fronte di 6.978 tamponi molecolari analizzati (a cui si aggiungono anche 8.272 tamponi antigenici): questi i dati relativi all'andamento della pandemia di Covid-19 sul territorio aggiornati oggi, martedì 3 agosto 2021, e diramati come di consueto dall'Unità di Crisi della Protezione Civile. Oggi, il tasso di positività – rapporto tra tamponi risultati positivi su quelli molecolari analizzati – si attesta al 5,17%, fortunatamente in netto calo rispetto a ieri (8,94%). Si registrano infine, purtroppo, anche 4 decessi: come precisa la Regione Campania, due di questi si sono verificati nelle ultime 48 ore, mentre i restanti due si sono verificati in precedenza ma sono stati registrati soltanto ieri.

Sfortunatamente, negli ultimi giorni si sta osservando, in Campania – ma anche nel resto del Paese – un aumento del numero di ricoveri in ospedale, che sta accompagnando l'aumento dei contagi, che ormai si osserva da diverse settimane, a causa della diffusione della variante Delta. Come precisa il bollettino odierno, i ricoverati in terapia intensiva sono 11, vale a dire uno in più rispetto a ieri, mentre i ricoverati in degenza ordinaria Covid sono 223, ovvero due in meno rispetto a ieri. Ecco il report completo sullo stato di occupazione dei posti letto negli ospedali della Campania:

  • Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
  • Posti letto di terapia intensiva occupati: 11
  • Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (posti letto Covid e offerta privata)
  • Posti letto di degenza occupati: 223
765 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views