4.374 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Muore a 9 anni, 50 anni dopo i familiari trovano la sua ultima lettera a Babbo Natale

Paul Trench morì a 9 anni, nel 1967, a causa di una infezione virale. Cinquanta anni dopo, i suoi familiari hanno ritrovato la sua ultima lettera a Babbo Natale.
A cura di Redazione
4.374 CONDIVISIONI
Immagine

Paul Trench era un ragazzino come tanti, portato via da una infezione virale nel 1967, quando aveva solo 9 anni: i medici di allora non riuscirono a capire di cosa si fosse ammalato e non furono in grado di salvargli la vita. Ma il suo ricordo è sempre stato vivo nel fratello Ray, di qualche anno più vecchio, tanto da averlo spinto a conservare tutti i vecchi ricordi della loro cameretta in comune. E qualche giorno fa, proprio sfogliando una vecchia enciclopedia appartenuta al fratellino, Ray ha fatto una scoperta davvero commovente.

Si trattava della lettera a Babbo Natale scritta dal suo fratellino: un foglio, risalente al 1966, sul quale erano impressi a penna i desideri di un bambino di 9 anni. Le squadre Inghilterra e Argentina per il subbuteo, qualche modellino di autobus e qualche macchinina: “That’s all santa”, scriveva con la sua calligrafia incerta il piccolo Trench. E la lettera in pochi giorni ha fatto il pieno di condivisioni sui social network, dove è stata ribattezzata “la più toccante lettera di Natale mai ritrovata”.

Immagine
4.374 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views