14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Moshe Kai Cavalin, il 17enne con due lauree e un lavoro alla Nasa

Il giovane originario di San Gabriel, California, a soli 11 anni aveva già preso la laurea breve presso un community college, a 15 si è laureato in matematica alla Ucla. Sta per pubblicare il suo secondo libro.
A cura di Susanna Picone
14 CONDIVISIONI
Immagine

Lui si definisce un ragazzo normale, ma il suo curriculum è piuttosto diverso da quello dei suoi coetanei. A 17 anni Moshe Kai Cavalin, giovane originario di San Gabriel (California), ha già due lauree e lavora per la Nasa. Non ha ancora raggiunto l’età per prendere la patente e per votare, ma è in grado di far volare aerei e droni. “Sono nato nel giorno di San Valentino, nell’Anno della Tigre (1998) a Los Angeles”, si descrive il giovane americano, che si è scelto il soprannome di Shao Hu, Piccola Tigre. Moshe – hanno raccontato i suoi genitori – a 4 mesi diceva le prime parole e ha iniziato a studiare già a casa con l’aiuto di sua madre. A 7 anni aveva già completato il programma di trigonometria. A soli 11 anni – è il Washington Post a parlare del ragazzo prodigio – Moshe aveva preso la laurea breve presso un community college; a 15 si è laureato in matematica alla Ucla, l’università di Los Angeles. Quest’anno si è iscritto a un Master in Cybersecurity alla Brandeis University nell’area di Boston e intanto lavora per la Nasa, dove ha il compito di sviluppare tecnologia per la sorveglianza di aerei e droni.

“Faccio il meglio che posso” –  A 17 anni Moshe sta per pubblicare anche un libro (è il secondo) in cui racconta di aver subito maltrattamenti da parte dei coetanei e di essere stato vittima di bullismo e raccoglie analoghe esperienze di altri giovani. Moshe, che tra le altre cose è anche campione di arti marziali, dice di aver seguito un percorso di studi focalizzato e di aver goduto della libertà di esplorare le attività extra curricolari che più amava. Il ragazzo sa già bene quello che vorrà fare in futuro: dopo il master alla Brandeis University vuole un master in business al Mit. Poi vuole aprire una società di cybersicurezza. “Il mio caso non è eccezionale – questo il punto di vista del giovane – è solo il frutto della combinazione tra opera dei genitori, motivazione e ispirazione. Tendo a non confrontarmi con gli altri, faccio solo il meglio che posso”.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views