85 CONDIVISIONI

Mosca, bus fuori controllo investe passanti e piomba in metropolitana: 4 morti e 15 feriti

Stando alle prime ricostruzioni dei media russi, l’autobus avrebbe perso il controllo in seguito a un tamponamento o a causa di un malfunzionamento dei freni. Al momento il bilancio è di 4 morti e 15 feriti.
A cura di C. M.
85 CONDIVISIONI
Immagine

Drammatico incidente a Mosca nella giornata di Natale: un autobus ha perso il controllo ed è improvvisamente piombato sulla folla, finendo dentro l'ingresso della metropolitana in zona Fili-Davydkovo District. L'incidente avrebbe provocato gravi danni, oltre alla morte di 4 persone e il ferimento di altre 15, stando a quanto riferiscono i media russi. Un video della Cctv mostra numerose persone che scappano dalla metropolitana proprio mentre l'autobus percorre la scalinata, fino a fermarsi in prossimità del tetto del tunnel. L'incidente è avvenuto vicino alla stazione della metropolitana di Slavyansky Bulvar nella parte occidentale di Mosca. L'autobus, secondo le prime ricostruzione offerte dai media locali, potrebbe essere stato investito da un altro veicolo, oppure aver avuto un improvviso malfunzionamento del sistema frenante.

Secondo quanto si apprende, l'autista del mezzo è di nazionalità russa e non risulta fosse in stato di ebrezza al momento dell'incidente. L'uomo è stato arrestato dalle autorità, anche se sembra che a provocare il tragico schianto sarebbe stato un problema tecnico all'autobus. La polizia al momento esclude totalmente l'ipotesi dell'attentato terroristico.

Una fonte anonima nei servizi di emergenza ha riferito all’agenzia di stampa russa Ria-Novosti che un altro veicolo potrebbe aver colpito l’autobus o che i freni del mezzo potrebbero non aver funzionato. Secondo un’altra fonte anonima, citata dall’agenzia di stampa Interfax, il guasto tecnico sarebbe la causa più probabile della tragedia, anche se il mezzo non avrebbe più di anno di vita.

https://www.instagram.com/p/BdIAzRSnmBE/
85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views