390 CONDIVISIONI

Morto il principe Johan Friso d’Olanda, era in coma dopo un incidente di sci

Il secondogenito di Beatrice d’Olanda non si è mai più risvegliato dal coma in cui era finito dopo un incidente sciistico.
A cura di Antonio Palma
390 CONDIVISIONI
Immagine

Il principe d'Olanda Johan Friso è deceduto questo pomeriggio all’età di 44 anni, lo ha annunciato il Servizio Informazioni Governative olandese. Johan Friso, secondogenito della principessa Beatrice che ha appena abdicato in favore dell'altro figlio, era in coma da oltre un anno dopo un incidente sciistico avvenuto nel febbraio dello scorso anno. Il principe aveva deciso di affrontare un fuoripista con un amico sulle montagne di Lech in Austria, ma era stato purtroppo travolto da una valanga che lo ferì gravemente. La lunga permanenza sotto la neve e la relativa mancanza di ossigeno avevano causato un arresto cardiaco e un gravissimo danno cerebrale che lo ha portato al coma da cui purtroppo non si è mai più risvegliato. Dall’ospedale austriaco dove era stato ricoverato inizialmente Friso era stato trasportato poi in una clinica di Londra, dove viveva con la famiglia, e poi da luglio si è deciso di farlo rientrare in Olanda a L’Aia. Il re Guglielmo-Alessandro e il premier olandese entrambi in vacanza, appresa la notizia sono immediatamente rientrati in Patria.

Condoglianze della Bonino  – "Piango la scomparsa di un caro amico, Johan Friso, e condivido con sentimenti di profondo affetto il dolore dei suoi cari" ha dichiarato il nostro ministro degli esteri Emma Bonino raggiunta dalla notizia della morte del principe olandese al quale era legata da vincoli di personale amicizia. "In questi dolorosi mesi di agonia ho continuato a sperare in un miracolo, anche se sapevamo che era reduce da un incidente drammatico" ha scritto la Bonino in una nota, aggiungendo "Mi rattrista molto sapere che non ce l'ha fatta. Ai suoi familiari, e in particolare a Mabel e alle due figlie Luana e Zaria, un grandissimo abbraccio".

390 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views