849 CONDIVISIONI
Opinioni

È morto il boss Angelo Nuvoletta: fu lui a ordinare l’omicidio di Giancarlo Siani

Il capo della famiglia malavitosa di Marano (Napoli) aveva 71 anni. A lungo latitante, era stato arrestato nel 2001. Tra gli omicidi per i quali era stato condannato a più ergastoli, c’era quello del giornalista napoletano.
849 CONDIVISIONI
Immagine

Angelo Nuvoletta, padrino, insieme ai fratelli Lorenzo e Ciro, della storica famiglia camorrista di Marano (Napoli) è morto. La notizia è diffusa dal quotidiano Il Mattino. Angelo Nuvoletta aveva 71 anni. Era in carcere in regime di 41bis nel penitenziario di Spoleto. Il padrino di Marano, il cui sodalizio era alleato coi corleonesi di Totò Riina e poi con la Nuova Camorra Organizzata di Raffaele Cutolo, era stato arrestato solo nel 17 maggio del 2001, dopo 17 anni di latitanza. È lui il mandante dell'omicidio del giornalista napoletano Giancarlo Siani e per quella morte – e per altre vicende di sangue ( tra le quali la morte di 5 affiliati al Clan Alfieri, strangolati e sciolti nell'acido) – era stato condannato più volte all'ergastolo. I funerali dovrebbero tenersi si terranno a Marano, comune a Nord di Napoli, città d'orgine del boss e della famiglia malavitosa.

849 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista professionista, capo cronaca Napoli a Fanpage.it. Insegna Etica e deontologia del giornalismo alla LUMSA. Ha una newsletter dal titolo "Saluti da Napoli". È co-autore dei libri "Il Casalese" (Edizioni Cento Autori, 2011); "Novantadue" (Castelvecchi, 2012); "Le mani nella città" e "L'Invisibile" (Round Robin, 2013-2014). Ha vinto il Premio giornalistico Giancarlo Siani nel 2007 e i premi Paolo Giuntella e Marcello Torre nel 2012.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views