1 CONDIVISIONI

Morto a 110 anni l’uomo più vecchio degli Stati Uniti

Si è spento all’età di 110 anni Conrad Johnson, un anziano dell’Illinois considerato finora l’uomo più vecchio degli Stati Uniti.
A cura di S. P.
1 CONDIVISIONI
Immagine

È morto all’età di 110 anni l’uomo più vecchio degli Stati Uniti. Come riportano le cronache locali il vecchietto, che si chiamava Conrad Johnson, si è spento martedì mattina. Era nato il 19 gennaio del 1904 e viveva nel nord dell’Illinois. La notizia del decesso dell’uomo è stata confermata anche da un’agenzia di pompe funebri. L’ultracentenario, svedese di nascita e il più giovane di dieci figli, nella sua lunga vita ha lavorato come falegname e per la maggior parte del suo tempo ha vissuto a Rockford, nello stato americano dell'Illinois. Da qualche tempo si era trasferito in una casa di cura per anziani. Nel giorno del suo 109esimo compleanno, l’uomo disse di sentirsi bene ma dopo qualche mese fu colpito da un ictus.

Il reverendo della Chiesa che Johnson frequentava lo ha descritto come una persona intelligente, con un gran senso dell’umorismo, un uomo che si era fatto da solo, astuto e brillante e che aveva dato tanto. Nella sua lunga vita Conrad Johnson si sposò due volte – entrambe le compagne sono morte prima di lui – ma non ha mai avuto figli. Secondo il Gerontology Research Group Conrad Johnson era attualmente l’uomo più vecchio degli Stati Uniti. Più anziane di 110 anni ci sono solo delle donne.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views