7.490 CONDIVISIONI

Morte Antonio Megalizzi, la mamma di Valeria Solesin: “Stessa età, stesso orrore”

La mamma della giovane ricercatrice veneta uccisa nell’attacco al Bataclan di Parigi invia in una intervista al Corriere della Sera un messaggio ai genitori del giornalista morto a Strasburgo. Poi rivolge un pensiero anche ai genitori del killer che ha seminato morte e terrore: “Sappiamo sempre così poco di loro…”
A cura di Redazione
7.490 CONDIVISIONI
Immagine

"Antonio aveva la stessa età di Valeria ed è morto proprio come lei. Vorrei anche conoscere i genitori del killer di Strasburgo per capire meglio chi era". Dopo la morte del giornalista italiano Antonio Megalizzi arriva – in un'intervista al Corriere della Sera – il messaggio della mamma di Valeria Solesin, la ricercatrice veneziana uccisa durante l‘attentato al Bataclan di Parigi nel 2015. La donna – Luciana Miliani – ripercorre quel terribile giorno e si rivolge ai genitori di Antonio: "Le parole sono proprio parole, niente di più, non c'è consolazione, non posso dire molto. Cose come queste possono succedere ovunque, in modo molto semplice ed in qualsiasi momento: con una pistola o un coltello. Antonio e Valeria sono legati non solo dall'età ma anche dallo stesso orrore".

La mamma di Valeria Solesin continua rivolgendosi ai genitori del giovane giornalista morto dopo giorni in coma: "In momenti come questi i genitori del giornalista saranno tempestati di domande, di cose da fare. Bene, io non voglio aggiungere rumore al già tanto rumore, per questo auguro a loro di avere tanto coraggio". La donna, poi, rivolge un pensiero anche ai genitori del killer di Strasburgo: "Si trattava di persona isolata, con precedenti penali,  ma non legata a dei gruppi. Vorrei quindi capire davvero cosa avviene nella testa di queste persone, perché lo fanno? Poi, vorrei conoscere i suoi parenti, i suoi genitori, i fratelli: sappiamo così poco delle loro vite, anche loro devono affrontare un lutto".

7.490 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views