105 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Montevarchi, bimbo di 2 anni cade dal tavolo mentre gioca: ricoverato in rianimazione

Momenti drammatici nella serata di martedì in un’abitazione di Montevarchi dove il piccolo è caduto improvvisamente dal tavolo della cucina mentre giocava rimanendo esanime a terra. Trasportato al Meyer di Firenze in elicottero con un grave trauma cranico.
A cura di Antonio Palma
105 CONDIVISIONI
Immagine

Doveva essere una serata come tante altre dopo la cena in casa ma in pochi attimi quei momenti  di tranquillità si sono trasformati in una scena drammatica per una famiglia di Montevarchi, in provincia di Arezzo. È bastato un attimo di distrazione da parte dei genitori, infatti, perché il piccolo di famiglia, un bimbo di due anni, cadesse improvvisamente dal tavolo della cucina mentre giocava rimanendo esanime  a terra.  L'episodio nella serata di martedì in un complesso edilizio di Via Marconi dove i  genitori del piccolo hanno immediatamente allertato i soccorsi medici dopo essersi accorti della gravità dei fatti.

Il bambino infatti nella caduta ha battuto violentemente la testa e ha perso i sensi. Fortunatamente sul posto  in breve tempo è accorsa un’ambulanza della Misericordia di Montevarchi allertata dal 118 della Usl che ha provveduto alle prime cure immediate al piccolo. I sanitari, dopo aver accertato che il piccolo aveva riportato un grave trauma cranico, hanno allertato subito anche l’elisoccorso Pegaso che si è alzato in volo e ha condotto il bambino all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Il bimbo è stato ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione della struttura specializzata. Dopo le prime ore di paura, fortunatamente le sue condizioni sono leggermente migliorate e la direzione sanitaria dell'ospedale  ha spiegato che, pur trattandosi di  condizioni serie, non ci sarebbe più un immediato pericolo di vita.

105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views