29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mondo dello sport in lutto. Muore a 54 anni Linda Ialacci, coach della Vasto basket

Un improvviso malore ha stroncato la sportiva, tra le prime donne in Italia ad allenare una compagine maschile di pallacanestro. “La sua morte ha tagliato il nostro cuore in due”, dice Luigi Cicchini direttore sportivo della Vasto basket.
A cura di Biagio Chiariello
29 CONDIVISIONI
Immagine

Lutto nel mondo della pallacanestro. Un malore improvviso ieri mattina, 4 marzo, ha stroncato Linda Ialacci, 54 anni, coach della Vasto basket, tra le prime donne in Italia ad allenare una compagine maschile. A nulla è valso l'intervento del 118. A soccorrerla, come riporta Il Centro, è stato un familiare, che ha subito chiesto aiuto al 118.  Ma i sanitari, una volta giunti sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare la morte della 54enne. Sul posto è arrivato un medico legale che ha eseguito l'ispezione esterna e certificato il decesso della donna per improvviso arresto cardiaco. Sembra che nei giorni precedenti alla tragedia, la 54enne lamentasse un persistente dolore al petto e al ventre ma non gli aveva dato troppo peso. Ieri, purtroppo, il drammatico epilogo. Si è accasciata all’improvviso e non si è più ripresa. La Procura non ha ritenuto di far eseguire un esame medico legale più approfondito.

"Siamo sconvolti", ha detto Giancarlo Spadaccini, presidente della Vasto basket . “Linda è sempre stata una donna forte e dinamica”. Gli fa eco Luigi Cicchini direttore sportivo del team: "La sua morte ha tagliato il nostro cuore in due". .Assai turbato anche il sindaco di Vasto, Francesco Menna. "Linda Ialacci era il basket vastese", dice il sindaco. "E' stata allenatrice di mia sorella Roberta nonchè vicina di casa. Linda era una bella persona con un cuore immenso e una volontà di ferro. La sua morte coglie tutti impreparati". Parole analoghe quelle dell'ex assessore del comune di San Salvo, Angiolino Chiacchia. "Linda", ricorda l'ex assessore "ha allenato a San Salvo la squadra maschile degli Amici del basket riuscendo ad ottenere due promozioni consecutive. Sono incredulo e addolorato per la sua morte improvvisa e inaspettata. Linda era la vita. Difficile pensare che non ci sia più".

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views