4.925 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mondiali 2018, l’Italia delle riserve vola anche contro l’Olanda: 3-1

Nell’ultimo atto della seconda fase ai Mondiali 2018, l’Italvolley non delude le attese. L’Italia batte 3-1 l’Olanda: 16-25, 25-20, 27-25, 25-15. Una risposta maiuscola da parte delle nostre riserve, in un massiccio turn-over. Randazzo il migliore in campo con con 23 punti, benissimo anche Nelli (19).
A cura di Alessio Pediglieri
4.925 CONDIVISIONI
Immagine

Davanti ai 12000 spettatori del Mediolanum Forum di Milano, la nostra Nazionale ha affrontato l'ultima fatica, contro gli olandesi nell’ultimo incontro della seconda fase: conclusosi con l'ennesima vittoria azzurra 3-1. Gli azzurri, già certi del primo posto nel girone e della qualificazione alla Final Six della rassegna iridata, sono scesi in campo in campo senza particolari pressioni e con la testa già rivolta verso la terza fase che si giocherà a Torino dal 26 al 28 settembre.

La partita odierna ha avuto poco significato per i ragazzi del CT Chicco Blengini che comunque hanno onorato l’impegno e hanno provato a regalare una vittoria al pubblico di Milano per lanciarsi con ancora maggiore convinzione verso i prossimi appuntamenti.

L'idea di fondo, rispettata, era quella di presentare un'Italia comunque competitiva e sul pezzo, malgrado si sia pensato ad un massiccio turn-over, lasciando riposare le grandi stelle in modo che possano ricaricare le pile in vista della terza fase. Un'occasione imperdibile per le seconde linee, per mettersi in luce contro i tulipani guidati da Nimir Abdel Aziz e Ter Horst, occasione puntualmente onorata.

L'Italia parte con timore ma finisce in crescendo. In quattro set fa sua la gara contro l'Olanda, perdendo solamente il primo set.  L’Olanda vince 25-16 con gli azzurri imballati: ricezione scadente, zero muri, zero ace, attacco poco continuo anche se Nelli e Randazzo viaggiano con un buon 50%.

La reazione c'è già nel secondo: pareggio importante, con le riserve azzurre hanno reagito. Benissimo Randazzo e Nelli che trascinano i compagni anche se i centrali sono impiegati pochissimo. Ma con il passare dei minuti è l'Italia a crescere e il terzo set è d'autore: 27-25 con un ultimo ace di Randazzo che schianta l'Olanda: l'Italia ribalta tutto, con le nostre riserve che si stanno esaltando.

Poi, l'acuto finale: 25-15 con Randazzo migliore in campo seguito da uno strepitoso Nelli. Missione compiuta, l'Italvolley vola anche con le riserve.

4.925 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views