37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Monaco di Baviera, uomo accoltella diverse persone: catturato. Almeno quattro feriti

Si tratterebbe di un aggressore solitario: un uomo di circa 40 anni, indossava una giacca di allenamento verde e dopo lʼattacco era scappato a bordo di una bicicletta nera. Nessuno dei feriti sarebbe in pericolo di vita. Stando alla dpa ci sarebbero quattro feriti lievi.
A cura di Biagio Chiariello
37 CONDIVISIONI
Immagine

Torna l'allarme relativo al terrorismo in Germania. Un uomo ha accoltellato e ferito almeno quattro persone a Monaco di Baviera, anche se l'emittente Ntv, che cita i vigili del fuoco, parla di cinque feriti non in gravi condizioni. La notizia è stata confermata dalla polizia tedesca. Dopo una fuga durata diverse ore, le forze dell'ordine avrebbero arrestato un sospetto, secondo quanto riferito dalla Bild on line.

L'identikit dell'accoltellatore – Dalla descrizione fornita da un testimone, si suppone essere un uomo sui 40 anni, corpulento, con indosso una giacca di allenamento verde e pantaloni grigi, uno zaino con un tappetino da camping arrotolato, che si era allontanato a bordo di una bicicletta nera.

L'attacco è avvenuto nella zona di Rosenheimer Platz e, secondo il quotidiano Bild, nessuna delle persone colpite sarebbe in pericolo di vita. La polizia ha chiesto ai cittadini di restare a casa nei momenti della caccia all'uomo. Per adesso, il movente dell'attacco resta sconosciuto.

La testimonianza dell'italiana –  "Non sappiamo bene cosa fare, dovremmo aprire il ristorante, ma visto il panico scatenato da questa situazione, stiamo riflettendo sull'opportunità di aprire". A parlare all'Ansa è Isabella Di Loreto, titolare di "Bella Italia", trattoria a pochi metri dal luogo dell'aggressione. "Sono arrivata alle 10 come sempre al ristorante e l'aggressione era già avvenuta: siamo a una decina di metri dal posto – ha aggiunto la donna -. Non si sa nulla. Ci hanno detto di restare chiusi in casa, io abito qui vicino e sono venuta al locale: apriamo per il personale alle 10. In piazza la gente continua a camminare tranquillamente. Siamo al centro di Monaco qui", ha concluso.

Il precedente a Monaco di Baviera – Non è la prima volta che la città del sud della Germania finisce al centro della cronaca: il 22 luglio dell'anno scorso un giovane tedesco-iraniano di 18 anni, Ali David Sonboly, ha sparato nei pressi di un centro commerciale, uccidendo 9 persone e ferendone altre 35, prima di suicidarsi.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views