30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Molfetta, immigrato difende cassiere e sventa una rapina al supermercato

Dopo essersi impossessato di 70 euro di merce, il malvivente, un 43 anni di nazionalità romena, ha puntato un coltello alla gola del cassiere che ha tentato di fermarlo. Provvidenziale l’intervento di un cittadino nigeriano che aiutava i clienti nel trasporto della spesa.
A cura di B. C.
30 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Sorpreso a rubare in un supermercato aveva minacciato il cassiere con un coltello, è stato arrestato dai carabinieri grazie all'intervento di un cittadino nigeriano. E’ accaduto a Molfetta, in provincia di Bari. Il malvivente, un rumeno di 43 anni, è stato arrestato con l'accusa di rapina aggravata e porto e detenzione illegale di un coltello a serramanico. L’uomo, dopo essere entrato nel negozio, aveva cominciato fatto a prelevare merce per un valore di almeno 70 euro dagli scaffali, infilandola in un borsone che portava a tracolla.

Quindi ha tentato di guadagnare la via d’uscita con indifferenza, senza acquistare nulla, ma è stato bloccato dal cassiere. A questo punto, vistosi scoperto, ha estratto dalle tasche l’arma da taglia e l’ ha puntata alla gola della vittima. In difesa di quest'ultima, è intervenuto un giovane che sostava nei pressi del negozio per aiutare i clienti nel trasporto della spesa. Ne è scaturita una colluttazione, subito terminata, grazie provvidenziale l'intervento dei carabinieri, che hanno disarmato e bloccato il romeno. Su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, il 43enne è stato poi condotto in carcere. La merce è stata restituita al legittimo proprietario.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views