15 CONDIVISIONI

Modena: ciclista travolto e ucciso da un camion

Il ciclista è stato investito da un autoarticolato a Campogalliano.
A cura di D. F.
15 CONDIVISIONI
Immagine

Un ciclista è stato investito e ucciso a Campogalliano, in provincia di Modena: a travolgerlo è stato un autoarticolato in via San Martino, all'incrocio con via Reggio, in un luogo reso tristemente famoso dai numerosi incidenti che hanno visto negli ultimi anni molte persone coinvolte, alcune delle quali hanno perso la vita.

Una nuova tragedia si è consumata anche stamattina: il ciclista stava percorrendo la strada quando, per cause ancora da accertare, è stato urtato da un tir guidato da un autista straniero. Lo sportivo ha tentato come ha potuto di rimanere in equilibrio ma ma non ha potuto fare nulla ed è caduto finendo sotto le ruote del pesante mezzo. Il camionista non si è accorto di nulla e lo ha trascinato per alcuni metri. Inutile la corsa dell'ambulanza e il volo dell'elisoccorso: l'uomo è morto sul colpo.

Da tempo i residenti di Campogalliano sollecitano la realizzazione di infrastrutture che possano rendere le strade più sicure, in particolare di una rotonda che obbligherebbe le auto e i camion a ridurre la loro velocità Ma tra le cose necessarie, in Emilia come nel resto d'Italia, ci sono anche piste ciclabili e un'adeguata educazione agli automobilisti.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views