425 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Missouri, barca da turismo affonda in un lago per il maltempo: morti e dispersi

Una imbarcazione si è capovolta ed è affondata nel Table Rock Lake, nel Missouri, a causa del maltempo. A bordo c’erano una trentina di persone: il bilancio provvisorio dell’incidente è di undici morti, tre bambini e quattro adulti sono ricoverati in ospedale mentre gli altri risultano ancora dispersi.
A cura di Susanna Picone
425 CONDIVISIONI
Immagine

Dramma nel Missouri, dove una barca da turismo – la Ride the Ducks  – si è capovolta ed è affondata in un lago, il Table Rock Lake, uccidendo almeno undici persone tra cui anche dei bambini. A dar notizia del drammatico incidente, che è avvenuto ieri sera intorno alle 19 ora locale, è stato lo sceriffo Doug Rader, che ha precisato che altre sette persone sono state ricoverate in ospedale. Si tratta di tre bambini e quattro adulti, di cui due sono in gravi condizioni. Oltre alle vittime e ai feriti, si segnalano poi anche dei dispersi. Le operazioni di soccorso e ricerca sono ancora in corso e le autorità non hanno rilasciato particolari dichiarazioni sull'incidente. “Non posso dire niente in questo momento”, ha detto lo sceriffo Doug Radar in un commento trasmesso dai media locali, aggiungendo solo che le operazioni di soccorso sono molto “impegnative”. Al momento dell'incidente, a bordo si trovavano trentuno persone tra cui anche il vice sceriffo della contea che avrebbe aiutato a salvare alcuni passeggeri.

La barca si sarebbe ribaltata nel lago a causa del maltempo – A causare l'incidente sarebbe stato il maltempo: sulla zona era stata lanciata l'allerta meteo per un forte temporale, con venti che soffiavano oltre i 90 km/h. Durante la tempesta molti alberi sono stati sradicati e si sono verificati danni alle linee elettriche. Il Table Rock Lake è una zona molto popolare tra i turisti che si trova nel Missouri del sud, al confine con l'Arkansas.

425 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views