5.934 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Voghera, l'assessore leghista Massimo Adriatici spara e uccide un uomo

Voghera, video mostra assessore Adriatici mentre parla con testimone oculare. Avvocati: “Vergogna”

Nel video diffuso dall’agenzia Lapresse si sente l’assessore Adriatici rivolgersi così a un testimone oculare: “Hai visto che ha fatto per darmi un calcio in testa? L’importante è quello, che hai visto che stava dandomi un calcio in testa”. Gli avvocati della famiglai della vittima: “Che vergogna vedere un indagato all’interno di una scena del crimine che gestisce come meglio crede. Non solo parla con gli operanti come se fosse lui il capo, ma si avvicina anche ad un testimone oculare e gli dice quello che deve dire”.
A cura di Enrico Tata
5.934 CONDIVISIONI
Immagine

Un video pubblicato dall'agenzia di stampa LaPresse mostra un dettaglio inedito e importante in merito ai fatti di Voghera, dove l'assessore comunale alla Sicurezza, Massimo Adriatici, ha ucciso a colpi di pistola il 39enne Youns El Boussettaui. Si sente infatti l'assessore rivolgersi così a un testimone oculare: "Hai visto che ha fatto per darmi un calcio in testa? L'importante è quello, che hai visto che stava dandomi un calcio in testa".  Nel video si vede l'assessore Adriatici mentre passeggia con lo smartphone in mano e parla con i carabinieri a pochi metri dal 39enne e quindi dalla scena del crimine.

Avvocati famiglia El Boussettaui: "Vergogna vedere indagato dentro scena del crimine"

"Io mi sento di dire che anche questo video fonda seri dubbi sulla conduzione delle indagini delle primissime fasi", ha dichiarato Marco Romagnoli, legale difensore della famiglia El Boussettaui, in merito a questo video. "Osservando le immagini che emergono da quest’ultimo video si rimane davvero senza parole. In primo luogo c’è un soggetto indagato che ha appena sparato a una persona e i carabinieri, senza ammanettarlo, gli consentono di passeggiare lungo la scena del crimine, di modificare potenzialmente elementi utili alla ricostruzione delle indagini, parla con i carabinieri come se nulla fosse successo, influenza palesemente il ricordo di un testimone dicendogli: ‘L’importante è che hai visto che stava per darmi un calcio in testa', elemento che lui da docente di diritto, sa benissimo come possa essere importante per una sua eventuale responsabilità”.

Anche l'avvocato Debora Piazza ha commentato: "Che vergogna vedere un indagato all’interno di una scena del crimine che gestisce come meglio crede. Non solo parla con gli operanti come se fosse lui il capo, ma si avvicina anche ad un testimone oculare e gli dice quello che deve dire. Il tutto con il mio assistito sdraiato a terra appena attinto da un colpo di pistola che si sta lamentando, perché si sentono i lamenti nel video, mentre a breve morirà. L’unica cosa che posso dire è che schifo”.

5.934 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views