61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Un’auto e una moto si sono schiantate a Monte Marenzo: grave il motociclista 50enne

Un’auto e una moto si sono schiantate a Monte Marenzo. Trasportato con urgenza il motociclista 50enne all’ospedale di Bergamo con un serio trauma cranico.
A cura di Enrico Spaccini
61 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Un'auto e una moto si sono scontrate in via Industriale a Monte Marenzo, in provincia di Lecco, sul rettilineo poco prima di Bisone. Erano da poco passate le 5 e 30 di lunedì 2 maggio quando i volontari di Calolziocorte sono arrivati sul posto con un'ambulanza e l'automedica. Il motociclista, un uomo di 50 anni, è stato immobilizzato e portato con urgenza all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Secondo le prime informazioni, sarebbe in gravi condizioni. Avrebbe riportato un serio trauma cranico e un trauma toracico. Nessuna conseguenza grave, invece, per chi era all'interno dell'auto.

Ora i carabinieri del comando di Lecco stanno cercando di ricostruire la dinamica dell'incidente per individuare eventuali responsabilità.

L'incidente in piazza Camerlata

Pochi giorni fa, Massimiliano Travascio è morto dopo un incidente simile. Era in sella della sua Suzuki e stava percorrendo la via Napoleona a Como quando ha sbandato in curva. Cercando di recuperare il controllo della moto, il 37enne si è scontrato prima con un'utilitaria che viaggiava in senso opposto e poi con una Smart. Il motociclista è morto poco dopo, nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del 118. Originario di Policoro, comune in provincia di Matera, il 37enne abitava ormai da diverso tempo a Lazzate (Monza e Brianza). La passione per la moto ha caratterizzato tutta la sua vita. I profili social erano pieno di foto che lo ritraevano in sella della sua Suzuki. Lascia una compagna, un bimbo piccoli e altri amici e parenti che hanno voluto lasciare sulla sua bacheca Facebook messaggi di cordoglio, di addio, o l'ultimo ricordo che avevano in comune con Massimiliano.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views