188 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Una coppia è stata trovata morta in casa: potrebbe trattarsi di un omicidio-suicidio

I cadaveri di una coppia di anziani sono stati trovati in un appartamento di Milano: per gli inquirenti potrebbe trattarsi di un omicidio-suicidio.
A cura di Ilaria Quattrone
188 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

È giallo sulla morte di due anziani trovati in un appartamento di Milano. La scoperta è stata fatta nella giornata di ieri, sabato 12 novembre 2022, intorno alle 21.30. A rinvenire i loro cadaveri è stato un parente che vive nello stesso edificio di Porta Romana.

A intervenire in via Maffei al civico 18 è stata la polizia che ha svolto tutti i rilievi del caso per cercare di capire cosa possa essere successo. Il nipote si incontrava ogni giorno con la coppia nel suo appartamento: ha raccontato che ogni pomeriggio si intrattenevano con una lunga chiacchierata.

Non vedendoli arrivare, si è preoccupato e si è quindi recato nella loro abitazione per capire se fosse successo qualcosa. Appena entrato, ha fatto la macabra scoperta e ha dato l'allarme. I medici e i paramedici del 118 non hanno potuto far altro che costatarne il decesso.

Per gli inquirenti si tratta di un omicidio-suicidio

Al momento l'ipotesi più accredita è quella dell'omicidio-suicidio. Marito e moglie, entrambi di 84 anni, sono morti a causa di un colpo di arma da fuoco sparato alla testa. In base alle testimonianze che gli investigatori hanno raccolto, sembrerebbe che le condizioni psico-fisiche della donna – che si chiamerebbe Dolores Fernanda Milano – fossero peggiorate.

L'anno scorso era infatti stata colpita da un ictus ed era costretta a vivere su una sedia a rotelle. Questo potrebbe quindi essere il motivo che avrebbe spinto Ernesto Codegoni a compiere l'omicidio e poi a togliersi la vita.

In ogni caso, gli inquirenti – che hanno interrogato un vicino che avrebbe detto di aver sentito alcuni rumori simili a degli spari – non escludono alcuna pista: l'abitazione è stata trovata in ordine e questo li spingerebbe a non credere all'ipotesi di una rapina per la quale sarebbe scattata un'eventuale colluttazione.

Nei prossimi giorni si potrà avere un quadro più chiaro dell'intera vicenda.

188 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views