27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ultraleggero precipita in fase di atterraggio: gravissimo il pilota

Questa mattina in provincia di Cremona è precipitato un ultraleggero con a bordo un pilota di 74 anni: è stato trasportato in gravissime condizioni in ospedale.
A cura di Giorgia Venturini
27 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Gravissimo incidente nella mattinata di oggi mercoledì 8 giugno a Pieranica, in provincia di Cremona. Qui verso le 8.26 un ultraleggero è precipitato mentre era in fase di atterraggio: il velivolo è precipitato da un'altezza di 30 metri. Tutta la dinamica è ancora da chiarire. In gravissime condizioni è il pilota 74enne: dalla caduta ha riportato un grave trauma cranico, un trauma al volto e al torace. Oltre che a fratture multiple agli arti inferiori. Disperato il trasporto in codice rosso all'ospedale di Cremona dove ora è sotto le cure dei medici.

A marzo precipitato un altro ultraleggero

Solo lo scorso marzo un altro ultraleggero era precipitato nei pressi di via Leonardo da Vinci a Valbrembo, nella Bergamasca. Alla guida c'era un pilota di 20 anni e una ragazzina di 18, rimasti fortunatamente illesi dopo l'incidente: il velivolo era precipitato attorno alle 9.30 di mattina poco dopo il decollo. Subito è scattata la macchina dei soccorsi: sul posto in poco tempo sono arrivati i paramedici in ambulanza e i vigili del fuoco di Dalmine, oltre che una squadra partita dalla centrale di Bergamo. I ragazzi fortunatamente non erano feriti. Intanto i vigili del fuoco si sono assicurati di mettere in sicurezza il velivolo, bonificando tutta l'area compromessa. Dalla ricostruzione dei fatti, i due ragazzi hanno perso il controllo dell'ultraleggero, un Tecnam P2008 da due posti, poco dopo il decollo: la causa di tutto dovrebbe essere un guasto al motore.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views