87 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
News sulla strage di Samarate

Uccide moglie e figlia con un martello, Alessandro Maja sarà sottoposto a perizia psichiatrica

Il geometra Alessandro Maja sarà sottoposto a perizia psichiatrica. Lo scorso 4 maggio, il 57enne ha ucciso a martellate moglie e figlia e tentato di fare la stessa cosa con l’altro figlio, Nicolò. Nessuno si è opposto alla richiesta della difesa.
A cura di Enrico Spaccini
87 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Alessandro Maja sarà sottoposto a perizia psichiatrica. Il presidente della Corte d'Assise del Tribunale di Busto Arsizio, Giuseppe Fazio, ha accolto la richiesta della difesa del 57enne che nella notte del 4 maggio 2022 ha ucciso la moglie Stefania Pivetta, la figlia 16enne Giulia e ha tentato di uccidere l'altro figlio, Nicolò. L'accusa, ovvero la pubblico ministero Martina Melita e la famiglia Pivetta che si è costituita parte civile nel processo, non si sono opposti.

L'incarico verrà conferito a un perito il prossimo 17 febbraio e servirà a chiarire se Maja potrà stare in giudizio oppure no. Già nella scorsa udienza, quella del 13 gennaio, il geometra 57enne era apparso poco presente a se stesso, con lo sguardo perso. Senza barba, con i capelli corti e senza occhiali, era quasi irriconoscibile. Per tutto il tempo in cui è rimasto in aula, Maja non ha detto una parola e ha sempre tenuto lo sguardo fisso a terra.

La famiglia Pivetta non si è opposta alla richiesta della difesa

Durante l'udienza di oggi, 27 gennaio, il padre e il fratello di Stefania, Guido e Mirko, hanno ribadito il desiderio di conoscere il motivo di quella strage compiuta nella villetta di famiglia a Samarate, nel Varesotto. La famiglia Pivetta, però, oltre a chiedere il dissequestro della casa, ha anche espresso la consapevolezza della necessità di capire se Maja sia in grado di stare in giudizio.

Dal carcere Maja continua a scrivere lettere chiedendo di suo figlio Nicolò, unico sopravvissuto alla strage e che ora vive con i nonni. "Gli ho risposto solo una volta", ha detto Giulio Pivetta, "vorrei parlargli per chiedergli perché lo ha fatto, perché ha distrutto la sua famiglia".

87 CONDIVISIONI
67 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views